Dettagli
Mercoledì 18 Ottobre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sant’angelo di brolo – il 13 c’è la reunion dei santi delle tre parrocchie. a seguire il rapper emergente shade
 
SANT’ANGELO DI BROLO – IL 13 C’È LA REUNION DEI SANTI DELLE TRE PARROCCHIE. A SEGUIRE IL RAPPER EMERGENTE SHADE
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE

Domenica 13 agosto 2017 vi sarà la seconda “Reunion dei Santi delle tre parrocchie di Sant’Angelo”, dopo una prima edizione svolta nel 2015. Un particolare e suggestivo evento religioso organizzato dalle parrocchie di Santa Maria, Maria SS. della Stella e S.Orsola in collaborazione con il Comune di Sant’Angelo di Brolo e l’Assessorato al Turismo e Spettacolo.

 

Obiettivo principale sarà quello di far rivivere le tradizioni religiose, promuovere e diffondere la conoscenza anche tra i più giovani, affinché possano comprenderne l’importanza simbolica e valorizzarne gli aspetti più significativi.

Reunion-dei-Santi
La manifestazione del 13 agosto avrà inizio con il raduno delle ore 18:30 in piazza S.Francesco di Paola, da dove partirà la processione simultanea di tutti i simulacri. Oltre alla caratteristica processione delle statue dei Santi per le vie cittadine, condotti a spalla dai rispettivi fedeli appartenenti alle diverse parrocchie e chiese e accompagnati dalla locale banda musicale “Vincenzo Bellini”, i festeggiamenti si concluderanno con la celebrazione della Santa Messa nella storica Piazza Vittorio Emanuele.

Young-music-evening

La serata, denominata “Young Music Evening”, avrà inizio alle ore 22:00 e verrà principalmente rivolta ai giovani. Si esibiranno in concerto il rapper emergente Shade ed il DJ siciliano Joe Bertè.

Shade è un giovane artista alla ribalta, autore del tormentone estivo “Bene ma non benissimo” con più di 6 milioni di visualizzazioni su Youtube, e tra i pezzi più suonati in radio. Lo scorso giugno ha partecipato al Wind Summer Festival – andato in onda su Canale 5 nel mese di luglio – classificandosi al secondo posto della categoria giovani, e riscontrando un grande successo di pubblico.

Joe Bertè appartiene senza dubbio alla categoria dei migliori DJ siciliani del momento. Lo scorso 4 giugno, nel corso del Sicily Music Awards, ha ricevuto diversi premi come: miglior DJ producer siciliano, miglior brano 2016 siciliano “Esto es el guaco”, miglior remixer siciliano (Willy William – Fly Project), miglior resident (La giara – Taormina), miglior guest siciliano, miglior etichetta discografica siciliana (Claw Records).

Una manifestazione che coniuga gli aspetti legati alla religiosità con il contesto sociale, storico e culturale e la promozione del territorio. In conclusione della serata vi saranno i giochi pirotecnici.

Sant’Angelo di Brolo – il 13 c’è la Reunion dei Santi delle tre parrocchie. A seguire il rapper emergente Shade

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati