Dettagli
Giovedì 25 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
a capo d'orlando l'electro-pop di senhit
 
A CAPO D'ORLANDO L'ELECTRO-POP DI SENHIT
a capo d'orlando l'electro-pop di senhit
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Gazzetta Del Sud
Spettacolo, SPETTACOLI

Una delle artiste italiane più internazionali si trova in Sicilia per un evento unico. L’italo-eritrea Senhit ha portato il suo electro pop a Capo d’Orlando ieri e oggi, nella tappa d’esordio di “Giochi del calcio di strada”, torneo itinerante promosso da HelloSport con la community Calciatori Brutti e che, dopo il debutto siciliano, toccherà altre località italiane. Sul palco di Via Palermo, l’artista è stata accompagnata dal dj Mattia Candian (tastiere e consolle) e dai musicisti Lele Veronesi (batteria) e Lele Leonardi (chitarra). Nelle tranche mattutine di ieri e oggi Senhit ha intrattenuto il pubblico assieme ai fondatori di Calciatori Brutti, Enrico Modica e Daniele Roselli. Cosa ha ascoltato il pubblico di Capo d’Orlando?

“Ho presentato assieme ai miei musicisti l’ep che uscirà a fine giugno, “Hey Buddy”, assieme ad altri brani che ho proposto nei mesi scorsi. Un mix di dance, electro pop e rock, con in più la ballad “Please stay”. In scaletta, anche “Higher”, il primo singolo uscito a inizio anno e scritto con Corrado Rustici; “Living for the week end”, che in Italia ha il featuring di Marracash; “Something on your mind” e “Rock me up”. Sono tutti pezzi internazionali firmati da grandi autori e produttori.” La tua musica è orientata sul genere dance ed electro pop. Quali sono i tuoi punti di riferimento? “Sono sempre stata molto onnivora dal punto di vista musicale, quindi mi piace sperimentare.

Non ho un solo punto di riferimento, ma diversi che spaziano dal rock spinto di Pink e Tina Turner, fino alle sonorità dei Depeche Mode e al funk di Bruno Mars. L’ep è concentrato su pezzi dance, ma nei brani che proporrò sabato c’è un po’ di tutto.” Sei un’artista molto attiva su Instagram. Cosa ti piace in particolare dei social? “Dei social amo la possibilità di instaurare un dialogo coi fans, che non sempre è uno scambio autentico. Rappresentano un modo diverso di curiosare, più facile e comodo. Confesso che mi è capitato di andare a visitare dei luoghi perché li avevo visti sui social; diversamente mi sarei impigrita a chiamare un’agenzia di viaggi prima di partire. I social sono un mezzo molto veloce e questa immediatezza è l’aspetto che mi attira di più.”

tags Senhit, Capo d'Orlando, Giochi del calcio di strada, Calciatori Brutti

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati