Dettagli
Lunedì 26 Giugno 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
montagnareale – primo iscritto d’italia al concorso nazionale comuni fioriti 2017
 
MONTAGNAREALE – PRIMO ISCRITTO D’ITALIA AL CONCORSO NAZIONALE COMUNI FIORITI 2017
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE

Arriva dal piccolo comune dei Nebrodi una boccata di positività e speranza per la Sicilia dal volto più bello e genuino. Montagnareale comune guidato dal solare Sindaco Anna Sidoti risulta, infatti, il primo comune d’Italia iscritto all’edizione 2017 del concorso nazionale Comuni Fioriti.

 

comune fiorito“La partecipazione dello scorso anno è stata un’esperienza di rodaggio ma molto positiva, ha affermato il Sindaco Anna Sidoti. Fortemente voluta perché di là dalle valutazioni intrinseche del concorso vi è come base di questo progetto una filosofia che abbiamo da subito condiviso e che ci trova in perfetta linea: il decoro dei paesi, la cura del verde e delle fioriture attraverso le quali si crea predisposizione all’accoglienza dei turisti e alla qualità di vita di chi ogni giorno abita il paese.”

Da anni, la località nota anche per le ciliegie e le castagne, partecipa attivamente a sensibilizzare i cittadini alla cultura del bello e fiorito con un’iniziativa Intercomunale che premia i balconi e i cortili tra i comuni di Patti, San Piero Patti, Librizzi e appunto Montagnareale.

sidoti annaSoddisfatto Michele Isgrò, coordinatore per la Sicilia del Circuito: “mi ha rallegra apprendere dal Presidente Renzo Marconi che il primo comune aderente per il 2017 è siciliano. Montagnareale affila la sfida con le località più curate d’Italia e lo fa con determinazione, vista la solerzia. Sono di ritorno da alcune visite a comuni del nord che proprio alle fioriture e alla cura del verde pubblico devono buona parte della loro fortuna turistica. D’altronde nessuno mai andrà a passeggiare o villeggiare in un luogo sporco o non curato e questa deve essere la nuova ricetta per offrire all’Italia e al Mondo l’immagine rappresentativa e più corretta per la nostra Sicilia.

Le iscrizioni al prestigioso concorso sono quindi aperte e gli amministratori dei “Comuni Fioriti” di tutta Italia si ritroveranno per la premiazione Nazionale, quest’anno prevista l’11 e 12 Novembre in Umbria a Spello “Città d’arte e dei fiori” famosa per le stupende infiorate.

 

Montagnareale – Primo iscritto d’Italia al concorso Nazionale Comuni Fioriti 2017

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati