Dettagli
Mercoled́ 18 Ottobre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sant’angelo di brolo – pippo palmeri, insignito con il “gog̣l” in occasione dell’ arrivo del “treno del sorriso”
 
SANT’ANGELO DI BROLO – PIPPO PALMERI, INSIGNITO CON IL “GOG̉L” IN OCCASIONE DELL’ ARRIVO DEL “TRENO DEL SORRISO”
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Varie, NEWS

natale-santangelo-1Pippo Palmeri, vice- sindaco del Comune di Sant’Angelo di Brolo, nonché assessore allo Sport Turismo e Spettacolo, ha ricevuto il “Gog̣l” da Ettore Messina, eclettico manager ennese. Palmeri è stato insignito con il “Gog̣l” in occasione dell’ arrivo del “treno del sorriso” a Sant’Angelo, iniziativa inserita nel progetto “Sant’Anciulu – Paisi Presepe”,

Interamente promosso e finanziato dall’Assessorato regionale ai Beni Culturali, in particolare per aver ideato il concorso “Tu puoi fare più bello il tuo paese” , che ha riscosso ampia partecipazione e collaborazione nei cittadini, affermando coś l’identità e il senso di appartenenza alla Comunità .  Sant’Angelo si è trasformato davvero in un “paese- presepe” ed in questo particolare periodo dell’anno  emana quella straordinaria  luce del Natale che riesce a strappare “sorrisi” a grandi e piccini.  Gog̣l è un nome semplice, che tende a rimanerti in testa.

palmeri-pippo-gogolÈ giallo come il sole, ideato come fosse un premio, pensato per invitare al sorriso, per contagiare di ottimismo e provare a propagarlo senza limiti. Non lo compri, devono donartelo. E lui viaggia di mano in mano, di nome in nome, di paese in paese valorizzando concetti semplici ma di grande efficacia: sorridere serve a star meglio. Gog̣l è un omino che lascia il suo pianeta grigio e triste alla ricerca di nuove avventure e stimoli. Approda nel pianeta Terra e qui conosce la natura, i suoi colori e gli uomini, che nonostante le loro debolezze e i comportamenti tanto diversi dai suoi, gli insegnano qualcosa che non aveva mai fatto e nemmeno immaginato: sorridere. Da allora Gog̣l viaggia in lungo e in largo attraverso il pianeta Terra con una missione: mantenere vivo il sorriso della gente e donarlo a chi l’ha perso.

natale-santangeloL’idea è nata da un imprenditore di Enna, Mauro Todaro, e tra i tanti volti noti che lo hanno ricevuto possiamo annoverare sportivi come Giusy Versace o Valentino Rossi. In tanti campeggiano sorridenti mostrando il loro Gog̣l sulla pagina facebook creata ad hoc. E sono spesso privati che investono su questo viaggio nel mondo dell’omino giallo. Ne sono stati realizzati già circa 1.800. E presto da questa iniziativa potrebbero nascere campagne di solidarietà per bonificare i pozzi di acqua in Cambogia dando alla popolazione del luogo la possibilità di non dover compiere tragitti enormi per approvvigionarsi dell’acqua necessaria alla sopravvivenza e per permettere loro di bere acqua non contaminata.

.

Sant’Angelo di Brolo – Pippo Palmeri, insignito con il “Gog̣l” in occasione dell’ arrivo del “treno del sorriso”

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati