Dettagli
Giovedì 19 Ottobre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sant’angelo di brolo – pippo palmeri: “quest’anno sarà un santo stefano speciale”
 
SANT’ANGELO DI BROLO – PIPPO PALMERI: “QUEST’ANNO SARÀ UN SANTO STEFANO SPECIALE”
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, NEWS

Quest’anno sarà un Santo Stefano speciale a Sant’Angelo, una vera giornata di festa con diversi appuntamenti all’insegna della tradizione del Natale. Alle ore 16:00 nel pomeriggio, nella storica piazza Vittorio Emanuele, apriranno i battenti, nelle caratteristiche casette di legno, i mercatini di Natale con varie degustazioni di prodotti tipici.

 

palmeriNel contempo, nei locali  dell’adiacente teatro dedicato al famoso commediografo santangiolese “Achille Saitta” avrà luogo la tombolata “Nonni e nipoti insieme” con premi per tutti e buffet di dolci. L’evento più atteso della giornata è  il “Presepe vivente” con concerto di nenie natalizie della più autentica tradizione siciliana,  che  si terrà alle ore 20:30, nella chiesa madre di Santa Maria, dopo un giro itinerante per le vie principali del paese,  a cura rinomata compagnia siciliana Sikilia.

L’evento, direttamente promosso e patrocinato dall’assessorato regionale ai Beni Culturali – Identità Siciliana, è inserito nel progetto “Festival Natalizio Siciliano – Sant’Anciulu: Paese Presepe”.  I riti, le ninne nanne, i racconti e le nenie natalizie, costituiscono elementi fondamentali  dell’inestimabile patrimonio della cultura siciliana,  che la  compagnia Sikilia, diretta magistralmente dal Presidente, professoressa Cettina Sciacca e vincitori di importanti riconoscimento a livello nazionale, riesce a tradurre in scena in maniera egregia.

 presepe-santangelo-di-broloLa tradizione del Presepe, con la grotta e i pastori, profondamente sentita dai siciliani, rappresenta l’occasione di un viaggio alla riscoperta delle nostre origini, poichè canti e nenie affondano le radici nella religiosità, nella vita, nelle usanze dei nostri padri, nei testi della loro storia e contengono l’espressione del loro amore e dei loro sentimenti più profondi.

Una manifestazione che ben si incastona a “Sant’Angelo; paese –presepe”,  così come descritto nei versi di Anita Saitta, filo conduttore del Natale 2016 dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Franco Cortolillo e nell’ambito delle iniziative e appuntamenti delle festività natalizie ideate dal vice – sindaco Pippo Palmeri, con delega allo Sport Turismo e Spettacolo.

 

Sant’Angelo di Brolo – Pippo Palmeri: “quest’anno sarà un Santo Stefano speciale”

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati