Dettagli
Lunedì 26 Giugno 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – da ieri la prima distribuzione del banco alimentare
 
BROLO – DA IERI LA PRIMA DISTRIBUZIONE DEL BANCO ALIMENTARE
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, NEWS

Nella sede della Protezione Civile di Brolo in piazza Stazione in Brolo, giorno 24 settembre, è stata effettuata la prima distribuzione, riguardante il progetto “Banco Alimentare”, di prodotti destinati alle persone e/o ai nuclei familiari che vivono condizioni economiche di disagio.

 

banco-alimetare-prodottiI prodotti ritirati nei giorni scorsi presso il Banco delle Opere di Carità di Catania, dal personale della Protezione Civile di Brolo, sono acquistati dall’ AGEA attraverso il programma di aiuti Europei FEAD e tramite le associazioni convenzionate, come la nostra Protezione Civile, e sono distribuiti capillarmente sul territorio siciliano.

Il banco alimentare “Aggiungi un Posto a Tavola con il Banco del Cuore” creato a Brolo è nato da un’idea dell’assessore ai servizi sociali Marisa Briguglio supportata anche dal vice Sindaco Gaetano Scaffidi, che detiene la delega alla protezione civile, ed è gestito dai volontari soci della Protezione Civile di Brolo, sotto il coordinamento del Presidente del distaccamento Tindaro Pintabona.

banco-alimetareDa qualche settimana oltretutto il progetto si è ampliato ai paesi limitrofi a Brolo, facendo aumentare in maniera concreta il numero degli assistiti.

Il Presidente della Protezione Civile di Brolo Pintabona, anch’esso entusiasta dell’inizio della distribuzione, ringrazia oltre ovviamente agli amministratori di Brolo anche quelli di Ficarra che hanno accolto con favore il progetto e si augura che anche altre amministrazioni locali vorranno aderire al progetto.

Innegabile la soddisfazione dell’assessore Briguglio e del vice Sindaco Scaffidi per l’avvio del progetto e per il notevole coinvolgimento che esso sta avendo nell’hinterland brolese. Infatti se da una parte vi è purtroppo la constatazione tangibile del disagio sociale/economico che molte famiglie del nostro comprensorio vivono, dall’altra si ha la soddisfazione per aver realizzato un servizio sociale importante per cercare di dare un piccolo ma concreto aiuto alle famiglie bisognose.

scaffidi briuguglio e pintabonaINFO PER ADESIONE: Possono presentare la domanda di adesione tutti i cittadini residenti a Brolo, o nei paesi limitrofi,  con un reddito Isee inferiore a 1.800,00 euro a persona, compilando il modulo disponibile sia presso la sede della Protezione Civile di Brolo, sia presso gli Uffici Servizi Sociali del Comune di Brolo e/o presso gli uffici servizi sociali di tutti quei Comuni che aderiscono o aderiranno all’iniziativa, come appunto il Comune di Ficarra.

Le domande non vanno protocollate ma semplicemente, per questione di privacy, compilate e consegnate a mano all’assistente sociale del Comune, complete di copia di un documento di riconoscimento e del codice fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare e copia della dichiarazione Isee.

 

Brolo – Da ieri la prima distribuzione del Banco Alimentare

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati