Dettagli
Lunedì 11 Dicembre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
da lunedi prossimo giornata di consiglio “caldo”, le riprese audio e video in proprio!
 
DA LUNEDI PROSSIMO GIORNATA DI CONSIGLIO “CALDO”, LE RIPRESE AUDIO E VIDEO IN PROPRIO!
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, BROLOGGI

Dal prossimo consiglio comunale l’amministrazione gestirà in proprio le riprese audio e video.

 

consiglio-in-proprio-prove-1Dal prossimo consiglio comunale l’amministrazione gestirà in proprio le riprese video/audio, che saranno visionabili sul canale You Tube del Comune e sul sito istituzionale. Si è scelta la via del risparmio continuando comunque a garantire il diritto alla trasparenza e alla visione dei lavori consiliari.

Infatti l’amministrazione ha deciso di acquistare, con una modica cifra, una videocamera per realizzare in autonomia le riprese delle seduta consiliari, risparmiando quindi le somme necessarie ogni anno per l’affidamento del servizio della diretta streaming.

Le riprese, come prevede il regolamento, saranno registrate in maniera integrale e verranno inserite, entro poche ore dalla seduta, sul canale You Tube del Comune di Brolo (https://www.youtube.com/user/comunedibrolo) e sul sito istituzionale, nella sezione dedicata. Garantendo così il diritto ai cittadini di visionare in maniera assolutamente trasparente i lavori consiliari.

Gaetano Scaffidi

consiglio-in-proprio-prove“E’ stata fatta questa scelta per due motivi-spiega il Vice Sindaco Scaffidi con delega all’innovazione tecnologica- in primis per risparmiare i soldi, qualche migliaio di euro l’anno, per l’affidamento di un servizio che comunque con le tecnologie moderne può essere assolutamente realizzato in proprio senza sprecare risorse pubbliche, ma anche per invogliare i cittadini a venire in aula e seguire dal vivo i consigli comunali, una maniera più diretta e viva di vivere la vita politica del proprio paese.




 

 

consiglio-in-proprio-prove-aula-consiliare


Ovviamente siamo anche consapevoli, visti gli orari dei consigli comunali, che molti cittadini, fra impegni lavorativi e familiari, sono impossibilitati a venire ad assistere direttamente in aula alle adunanze, ed è per questo che ci siamo adoperati, spendendo poche centinaia di euro per l’acquisto di una videocamera, affinché, comunque, per il futuro tutti possano visionare e rivedere tranquillamente, tutte le volte che lo vorranno, le sedute integrali dei consigli comunali. Noi la trasparenza amministrativa l’abbiamo sempre predicata, voluta e soprattutto attuata.”

 

Brolo – Da lunedi prossimo giornata di consiglio “caldo”, le riprese audio e video in proprio!

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati