Dettagli
Martedì 17 Ottobre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – si sperimenta la differenziata nelle contrade lacco e sellica
 
BROLO – SI SPERIMENTA LA DIFFERENZIATA NELLE CONTRADE LACCO E SELLICA
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, NEWS

Nelle prossime ore saranno distribuite ai 103 nuclei familiari delle due frazioni collinari del paese i kit di raccolta e i sacchetti. Già approntato anche il calendario mensile che regimenterà la frequenza della raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti solidi urbani. Questo verrà consegnato all’utenza insieme al kit.

 

differenziata-port-a-porta

Nel contempo il sindaco, Irene Ricciardelo, ha inviato i vigilia urbani ad adottare “tolleranza zero” per chi non rispetta le regole, per chi “furbescamente” da fuori paee deposita, incurante delle regole, degli orari e dei divieti, la spazzatura a Brolo.

Rivoluzionata anche la mappa dell’ubicazione dei cassonetti.

“Un modo per evitare il classico “lancio del sacchetto” da chi è in transito”.

Da lunedì prossimo sarà operativa nelle due frazioni più distanti del paese. “In via sperimentale – puntualizza Irene Ricciardello, il sindaco – stiamo mettendo a punto tutta la problematica legata a questa tipologia di raccolta, stiamo trovando la collaborazione, totalizzante, dell’azienda che la curerà, confidiamo nella collaborazione dell’utenza, anche qui sarà una questione di abitudine.

Una cosa è certa indietro non si torna, sia per una questione pratica, sia perché è la legge e l’europa che ce lo impone, sia perché questa sarà una bella scommessa, che se vita, ci porterà a ridurre i costi e quindi la bolletta””.

Così nella notte di demenica prossima tutti i cassonetti dell’indifferenziato nella zona di Sellica e Lacco, ma anche su tutta la “Provinciale, che conduce a valle verso il centro urbano “spariranno”.

Fine di una storia e di un’epoca. I residenti avranno un calendario dove verrà regolarizzato il modo e i giorni dello smaltimento.

Multimateriale (plastica, lattine e vetro) ed Organico; Carta e Cartone e Indifferenziato; Organico finiranno dentro apposti sacchetti, che saranno dati ai residenti, in maniera contingentata… non si potrà sgarrare o far favori di sorta ad amici o vicini di casa, visto che Lacco ha la problematica che la frazione vive sulla fascia di confine tra due comuni.

Ogni utente dovrà lasciare i mastelli contenenti i rifiuti corrispondenti alla frazione oggetto di ritiro del giorno

Tutti i cittadini residenti nelle contrade di Sellica e Lacco potranno, da oggi  – giovedi 25 agosto –  i mastelli presso la sede dell’associazione Maria santissima Addolorata – che curerà la distribuzione che continuerà anche venerdi – nella fascia oraria compresa tra le 17 e le 20.

 

Brolo – Si sperimenta la differenziata nelle contrade Lacco e Sellica

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati