Dettagli
Mercoledì 18 Ottobre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo marevigliosa – frecce tricolori: la conferenza, le prove e domani l’esibizione (il programma)
 
BROLO MAREVIGLIOSA – FRECCE TRICOLORI: LA CONFERENZA, LE PROVE E DOMANI L’ESIBIZIONE (IL PROGRAMMA)
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, NEWS

Dopo le prove acrobatiche di oggi per la cittadina tirrenica, domani è il gran giorno delle Frecce Tricolori che per la prima volta, ufficialmente, sorvoleranno il cielo di Brolo. Per la prestigiosa manifestazione, simbolo della nostra Repubblica, è stato previsto un notevole dispiego di forze armate per la manifestazione nazionale, che si terrà domenica 7 agosto dalle ore 15.30 .Decine di “Divise” hanno già presidiato la città merlata per curare gli aspetti tecnico – organizzativi. : Aereonautica, Capitaneria di Porto, Questura di Messina, Compagnia dei Carabinieri di Patti, Asp Commissariato di Capo D’Orlando, 118, Misericordia Croce Rossa, per garantire la massima sicurezza in mare. “ Siamo orgogliosi di tornare in Sicilia .

Foto Pippo Maier

Queste manifestazioni sono un’occasione per promuovere l’aviazione militare e la sua professionalità”. A dichiararlo Ian Slanghen, Comandante, delle “Frecce Tricolori, (che decolleranno dalla base militare di Sigonella), durante la conferenza stampa di presentazione cui hanno partecipato: il sindaco di Brolo Irene Ricciardello, il colonnello Francesco Moraci, il comandante Damiano Passarelli, il Direttore Artistico architetto, Salvo Gentile, la Presidente dell’Associazione Noi, Manuela Ricciardi Rizzo.

conferenza frecce tricolori

Il programma di uno degli spettacoli più rappresentativi della nostra Italianità, è stato illustrato dal comandante Moraci che ha anticipato i passaggi più significati. Lo show aereo  avrà inizio dalle ore 16 e prevedrà il passaggio degli ultraleggeri di Campo volo Capo d’ Orlando, a seguire: l’acrobazia del velivolo Atlantic 41 °stormo, seguita dal AW 139 delle capitanerie di Porto , dalla Pattuglia Blu Circe, dall’ elicottero HH 139 del 15° stormo SaR (ricerca e soccorso) e a conclusione il tanto atteso Air Show Tricolore della pattuglia acrobatica, composto da 15 uomini e una donna di cui dieci piloti.

Per l’organizzazione di questo evento che prevedrà un’affluenza di circa quaranta mila spettatori è stato organizzato un efficiente apparato di sicurezza in mare che sarà costituito da tre motovedette della Capitaneria di Porto  di cui due con incarico di soccorso, una motovedetta della guardia di Finanza, ed una motovedetta dei Carabinieri, due gommoni con sei sommozzatori – soccorritori della capitaneria di porto. È stato anche delimitato il perimetro dello specchio di mare su cui si esibiranno i velivoli.

sindaco e comandate frecce tricolori

Il Club nautico di Brolo ha collaborato nella posa della pattern di boe, che saranno la display line di tutti gli areoplani che si esibiranno. Lo specchio d’acqua antistante le spiagge di Brolo, è stato  interdetto alla navigazione – escluso i mezzi autorizzati. Nell’area delimitata, non sarà possibile navigare, ormeggiare o sostare, nè effettuare attività subacque o di pesca o  balneazione o qualsiasi altra attività direttamente e

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati