Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo marevigliosa: l’eccellenza della musica internazionale. premiato francesco cafiso il talentuoso jazzista italiano
 
BROLO MAREVIGLIOSA: L’ECCELLENZA DELLA MUSICA INTERNAZIONALE. PREMIATO FRANCESCO CAFISO IL TALENTUOSO JAZZISTA ITALIANO
brolo marevigliosa: l’eccellenza della musica internazionale. premiato francesco cafiso il talentuoso jazzista italiano
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, NEWS

la rosa ricciardello ricciardi e cafiso

da sx Salvo La Rosa, Irene Ricciardello, Emanuela Ricciardi e Francesco Cafiso

L’eccellenza del Made in Sicilia declinata in tutte le forme dall’arte alla cultura all’enogastronomia. Nell’ambito del festival Marevigliosa Brolo è stata indetta la prima edizione Marevigliosa Award 2016.  Il premio è stato conferito a Francesco Cafiso, il talentuoso jazzista italiano quale artista internazionale capace di esportare la sicilianità nel mondo. Il giovane prodigio si è infatti esibito nello spettacolo inaugurale nell’occasione dell’insediamento del Presidente degli stati Uniti Barack Obama. A consegnare il premio il primo sindaco donna del Comune di Brolo, Irene Ricciardello.

marevigliosa 2016 gli artisti della seconda serata

da sx Pietro Adragna, Giuseppe Milici, Francesco Cafiso, Violante Placido, Salvo La Rosa, Francesco Buzzurro e Gianfranco Jannuzzo

“Abbiamo voluto dedicare questa serata all’eccellenza del made in Sicily, ospitando artisti internazionali che hanno esportato la nostra tradizione nel mondo. Siamo soddisfatti – dei risultati raggiunti, migliaia i visitatori che hanno scelto come meta turistica questa città, ricca di eccellenze, di arte e cultura.”“Sono  orgoglioso – ha continuato Francesco – Cafiso di ricevere tale riconoscimento da un’ amministrazione sensibile all’arte ed alla musica, quali alti valori sociali di integrazione”. La kermesse curata dall’associazione Noi, (diretta dal presidente Emanuela Ricciardi), coordinata  dal direttore artistico Salvo Gentile e dal giornalista Massimo Scaffidi, si concluderà il sette agosto con l’Air Show delle frecce Tricolore.

Adragna milici Cafiso e Buzzurro

da sx Adragna Milici Cafiso e Buzzurro

A seguire la cerimonia di premiazione il concerto dei “i magnifici tre”, il trio jazzistico “Cafiso-Buzzurro-Milici”, che si è riunito a Brolo, nell’unica tappa Siciliana, dopo la tournée a Varsavia. Lo spettacolo che ha visto anche la partecipazione di Pietro Adragna, pluricampione del mondo, ha raddoppiato le presenze nella città del castello. Registrati oltre dieci mila visitatori. “Quest’anno ha spiegato l’onorevole Nino Germanà, abbiamo voluto puntare all’arte ed alla musica per sviluppare un turismo culturale. Nostro compito istituzionale, come ci ricorda l’articolo 9 della costituzione italiana  è promuovere lo sviluppo della cultura. Quest’anno abbiamo sperimentato il format della mostra itinerante, “Matergea” Sicilia Solidale, avviata in collaborazione con il parco dei templi di Agrigento”, che si è rivelato vincente”.

La serata condotta da Salvo La Rosa, ha visto tra i protagonisti del teatro Italiano Gianfranco Jannuzzo e l’attrice Violante Placido, la figlia d’arte con un talento straordinario che ha incantato il pubblico con un brano tratto dalla sua tournee.

marevigliosa locandina verticale def

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati