Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – alberghiero…”a noi non resta ancora che attendere…”
 
BROLO – ALBERGHIERO…”A NOI NON RESTA ANCORA CHE ATTENDERE…”
brolo – alberghiero…”a noi non resta ancora che attendere…”
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, NEWS

MEGLIO TARDI CHE MAI…!

Siamo lieti di leggere che l’Alberghiero rappresenti per il Sindaco, una  grande risorsa economica. Evidenziammo questa importanza e la necessità di una sua  tutela per le ragioni ormai note,  già nel gennaio scorso ed il Sindaco solo per questo, accusò noi e quanti condividevano le nostre preoccupazioni di “sciacallaggio politico”.

movimenti e minoranza brolo

Alberghiero-BroloLa questione:“Alberghiero”, resterà l’ennesima possibilità di dialogo fra tutte le forze politiche presenti nel paese vanificata purtroppo dal Sindaco. Basti citare l’incontro/appello organizzato dal Professore Gaglio, cittadino attento e uomo di grande cultura. In quell’occasione l’importanza riconosciuta dall’Amministrazione Ricciardello all’argomento e al dialogo costruttivo con tutti i movimenti invitati  e presenti, potrebbe essere dimostrata dal numero dei consiglieri di MAGGIORANZA  o dei membri della giunta che vi hanno presenziato: ZERO.

1-irene ricciardello con manifestoIl Sindaco fu un assente “giustificato” ma quando preannunciò ufficialmente tale assenza, aggiunse:  “Incontrerò i cittadini nei prossimi giorni”, ne  sono passati 158 ed ancora aspettiamo…

Nel comunicato di venerdì scorso si legge anche: ”Le strategie della nostra amministrazione verranno rese note non appena avremo un quadro completo e certamente prima dell’inizio del nuovo anno scolastico”. Ricordiamo che all’inizio dell’anno scolastico mancano solo 51 giorni e per questo, la nostra preoccupazione.

Ci auguriamo che la richiesta  per il reperimento delle aule in affitto, avviata solo ora e non capiamo il perché, sia risolutiva.

Ci sono beni, come l’Unica Scuola Superiore di un paese, che per noi vanno salvaguardati a prescindere e ad ogni costo, per cui se l’Amministrazione Ricciardello permettesse oggi o un domani, l’istituzione anche di una sola nuova classe dell’Istituto Alberghiero fuori da Brolo noi, non potremmo gioirne, invece, se  trovasse il modo di evitarlo, forse anche grazie alle continue “pressioni” dei movimenti, per noi sarebbe  una vittoria, non dell’Amministrazione o dei movimenti ma, di Brolo e dei suoi cittadini.

Per le continue accuse di strumentalizzazioni sull’Alberghiero, fuori luogo tendenziose ed offensive, rivolte implicitamente a noi, che sul “pezzo” ci stiamo da  sempre, ci limitiamo a dire che i “selfie” forse, potrebbero maggiormente ricordare un fare da campagna elettorale e non le denuncie sui beni da tutelare, le proposte di dialogo e di ipotetiche soluzioni fatte dai movimenti e da valutare, non contro l’Amministrazione ma, con l’Amministrazione.

Riteniamo che contino i risultati a favore del paese, il resto si riduce in sterili polemiche. A noi non resta ancora che attendere…

Brolo – Alberghiero…”A noi non resta ancora che attendere…”

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati