Dettagli
Sabato 20 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
i luoghi d’interesse turistico, da furnari a patti, visitabili con un bus “scoperto”
 
I LUOGHI D’INTERESSE TURISTICO, DA FURNARI A PATTI, VISITABILI CON UN BUS “SCOPERTO”
i luoghi d’interesse turistico, da furnari a patti, visitabili con un bus “scoperto”
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calŕ
Turismo, NEWS

Un pulman scoperto che, partendo da tale località attraversa i Comuni di Furnari, Falcone, Oliveri e Patti, raggiunge importanti punti turistici del nostro territorio, percorrendo la tratta Portorosa, Laghetti di Marinello, Santuario di Tindari, questo il progetto, presentato ieri mattina a Furnari nel complesso “Portorosa”.

bus magistro 1

Il servizio è stato realizzato, con approvazione del competente Assessorato regionale, grazie alle sinergie tra le Autolinee Magistro s.r.l. e i Comuni interessati.

Alla presentazione sono intervenuti il sindaco di Furnari, Mario Foti ed il sindaco di Patti, Mauro Aquino, in rappresentanza delle due località capolinea della tratta, i cui Comuni sono, peraltro, entrambi componenti del Gruppo Azione Costiera di Patti e del medesimo cda.


bus magistroEntrambi i primi cittadini hanno rilasciato commenti e dichiarazioni positive per questa importante iniziativa alla quale si lavorava da tempo che costituisce un apprezzabile servizio a sostegno della vocazione turistica del territorio e che offre ai tanti turisti e visitatori presenti l’opportunità concreta, con un costo assolutamente contenuto, per fare conoscere l’assoluta ed unica bellezza dei luoghi interessati.

L’automezzo scoperto che ha una capienza di 22 passeggeri con a bordo gli amministratori locali, è stato successivamente presentato dal sindaco di Furnari alle strutture alberghiere del complesso Portorosa, ed ai tour operator che hanno manifestato il loro plauso e gradimento alla illustrazione delle modalità del servizio.

Il pullman parte da Furnari- Portorosa effettua le fermate di: Falcone – Laghetti Marinello (Via Del Mare – Complesso la “TONNARA”) – Tindari Locanda – Tindari Santuario. Gli orari di partenza del tour sono : ore 9.00 – 11.00 – 16.00 – 19.00: l’intero tour dura 1.10 h. e si svolge tutti i giorni dal lunedì alla domenica

Il prezzo del biglietto è di € 8,00, come ci spiega Cono Scaffidi, dell’Autolinee Magistro per l’ intero tour e per intera giornata, comprendendo con detto costo la possibilità di discesa e risalita con la prossima corsa in tutte le fermate. Per cui, acquistando detto biglietto giornaliero è possibile partire, per esempio, da Portorosa, fermarsi poi ai Laghetti di Marinello, fare shopping o pranzo a Falcone e Oliveri, salire al Santuario di Tindari e rientrare la sera a Portorosa o viceversa da qualunque altra località compresa nelle fermate.

A seguito della interlocuzione tra amministratori, albergatori e tour operator, si è subito convenuto che questa importante iniziativa, da tempo auspicata e carente, riscuoterà un immediato successo e la Autolinee Magistro s.r.l., tramite i suoi rappresentanti (Scaffidi e Scollo) ha garantito che è prossimo alla consegna un altro pull mani scoperto di 50 posti e, comunque, detta tratta verrà comunque garantita anche se le utenze saranno superiori alle aspettative.

bur magistro orari tratta estiva

 

I luoghi d’interesse turistico, da Furnari a Patti, visitabili con un bus “scoperto”

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati