Dettagli
Sabato 16 Dicembre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – i consigli dell’assessorato ai servizi sociali per fronteggiare l’emergenza caldo
 
BROLO – I CONSIGLI DELL’ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA CALDO
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, NEWS

Il comune di Brolo attraverso l’assessore ai servizi sociali, Marisa Briguglio, dispensa una serie di consigli utili – buoni per tutti – per fronteggiare l’emergenza caldo in  previsione di una torrida estate.

emrgenza caldo

Come anche ribadito dai medici dell’Asp di Messina, si consiglia di mangiare pasti freschi con molta frutta e verdura, di evitare fritture, salumi, formaggi e carne rossa; non condire gli alimenti con burro, lardo o margarina e preferire olio di oliva o di semi, sempre in moderata quantità.

Un’altra cosa importante, per evitare la disidratazione, è bere molta acqua, almeno un litro e mezzo – due litri al giorno; si può compensare anche con altre bevande, evitare però che queste siano ghiacciate, per non rischiare la congestione. Altri consigli da seguire in questi giorni di particolare afa sono: cercare di rendere fresco l’ambiente e di non rimanere isolati, ma contattare qualche vicino o amico in caso di problemi. Si deve anche cercare di non uscire nelle ore più calde della giornata, quelle centrali, e di vestirsi con capi leggeri.

Altri suggerimenti riguardano le terapie abituali e quindi non interrompere le prescrizioni senza la consultazione del medico e in caso di improvvisa sensazione di caldo, nausea, vomito, crampi muscolari, mal di testa, vertigini, brividi, febbre con pelle secca e arrossata, aumento della frequenza del polso, perdita di conoscenza, valori della pressione bassa, trasportare la persona in un luogo fresco, ombroso e possibilmente ventilato, sdraiarla con le gambe sollevate, bagnare con acqua fresca polsi, fronte e collo, integrare i liquidi persi dando da bere acqua e sali minerali e tenere sotto controllo la temperatura corporea.

Il comune di Brolo ha inoltre fornito il numero della guardia medica, da usare in caso d’improvviso malore: lo 0941563605, altrimenti il 118 se si ritiene di star molto male.

 

Brolo – I consigli dell’Assessorato ai Servizi Sociali per fronteggiare l’emergenza caldo

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati