Dettagli
Venerdě 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – irene ricciardello: emergenza incendi, ringrazio lo staff della protezione civile
 
BROLO – IRENE RICCIARDELLO: EMERGENZA INCENDI, RINGRAZIO LO STAFF DELLA PROTEZIONE CIVILE
brolo – irene ricciardello: emergenza incendi, ringrazio lo staff della protezione civile
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calŕ
Politica, NEWS

I “ragazzi” del nucleo della protezione civile comunale impegnati da oltre 36 ore sul fronte degli incendi, tra Naso e Ficarra.  Le parole del sindaco di Brolo.

“Il mio ringraziamento personale allo staff della Protezione Civile guidato dal “comandante” Tindaro Pintabona, per i risultati, l’impegno, la grande lezione di volontariato che in queste ore stanno dimostrando a tutti”.

 

protezione civile brolo incendi 16 06 2016 aA parlare stamani è Irene Ricciardello che stamani ricorda quanto fatto in queste ore dal nucleo operativo di Brolo.

Già alla prima richiesta di collaborazione da parte del sindaco di Naso mezzi e uomini del distaccamento brolese sono intervenuti, rimanendo poi anche di notte a presidiare le aree urbanizzate.

Poi sono intervenuti a Ficarra, in un autentico tour de force infernale”

E continuando: “abbiamo dovuto anche ritardare altri interventi, postergare richieste, ma solo perchè mezzi e uomini erano in altre luoghi impegnati, chiamati da prima.

protezione civile brolo incendi 16 06 2016Interventi ritardati che hanno creato sofferenza, disagio a tutti e che ci fanno comprendere l’importanza di e la necessità di aver dotazioni e disponibilità maggiori e come Unione dei Comuni  Terra dei Lancia e come Comune di Brolo mi accingerò a reiterarne le richiesta”

E ancora “Ma posso dire che l’impegno dei mezzi, la disponibilità degli uomini, anche incuranti del pericolo e della propria incolumità, è stato grande e unico. Questo testimonia il grado di preparazione e d’efficienza di un nucleo di pronto intervento davvero di prim’ordine”.

protezione civile brolo incendi 16 06 2016 b“Vediamo questi ragazzi sempre disponibili, nelle manifestazioni sportive, culturali, musicali e religiose, esserci per rassicurare, prevenire, poi operativi sulle spiagge, nei luoghi ove necessita il loro presidio, li abbiamo seguiti durante l’alluvione nel barcellonese, e ora intervenire e ieri e abbiamo avuto – ma non serviva alcuna conferma – l’ulteriore prova del loro grande cuore e della loro immensa disponibilità per questo dico ancora grazie”.protezione civile brolo incendi 16 06 2016 c

E poi diventando seria, Irene Ricciardello, racconta”solo un increscioso episodio… una telefonata, da parte di un cittadino “anonimo” che evidenziava  un incendio improvviso all’interno della villa comunale.

protezione civile brolo incendi 16 06 2016 dImmediatamente le  pattuglie ripiegavano, da Naso a Brolo. Era stato un pessimo scherzo. Un idiota che ha “giocato” in una giornata dove nulla lasciava spazio nè all’ironia, nè alle perdite di tempo, ma questo non leva nulla alla disponibilità del cuore grande del volontariato civile locale sul quale la comunità tutta può contare”

 

Brolo – Irene Ricciardello: emergenza incendi, ringrazio lo staff della protezione civile

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati