Dettagli
Venerdì 18 Agosto 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
castell’umberto – manutenzione straordinaria della condotta idrica con tecnologia tedesca
 
CASTELL’UMBERTO – MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA CONDOTTA IDRICA CON TECNOLOGIA TEDESCA
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, NEWS

Per lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica, dal alcuni giorni, è stata interrotta l’erogazione dell’acqua su tutto il territorio comunale ad eccezione delle contrade Sfaranda e  Drià.

Da mercoledì, infatti, sono stati spenti i motori delle  pompe di sollevamento del pozzo Solicchiata nel comune di Sinagra. Si lavorerà no-stop, come ci spiega il primo cittadino Enzo Lionetto, per ridurre al minimo i tempi di interruzione previsti, si parla di 3 giorni.

 

castell'umberto tubi per condotta idrica

Si potrà, fare  affidamento sull’acqua accumulata nel serbatoio centrale (autonomia 12 ore per un consumo medio giornaliero), e sulle riserve private.  Lavori necessari, su un impianto abbastanza vecchio, che in passato soprattutto nella stagione estiva, ha creato disaggi alla comunità umbertina. Per risolvere, l’annoso problema, il sindaco Lionetto sottolinea che si sta avvalendo di un nuovo sistema che dovrà risolvere le varie problematiche, legate ad una condotta abbastanza usurata.

castell'umberto lavori per condotta idricaL’aiuto arriva dalla  Germania, dove è stato ritirato il tubo-guaina in Kevlar che introdotto all’interno della vecchia condotta, sarà successivamente espanso. Tecnologia Primus Linee. La prima fase delle operazioni, come spiegano gli addetti ai lavori sarà la “ripulitura” della vecchia condotta con una telecamera che viaggiando all’interno, ne identifica le eventuali impurità e/o incrostazioni che un successivo meccanismo computerizzato provvederà a rimuovere.

Anche se i lavori di manutenzione sono fino adesso rispettati, nella piazza centrale della cittadina umbertina, sono presenti tre autobotti per eventuali emergenze, grazie all’aiuto di una autobotte privata, ed alle autobotti dei vicini comuni di Floresta e di Naso. Ma, chiude Lionetto, in preallarme, sono a disposizione le autobotti del Comune di Tortorici e di Torrenova.

 

Castell’Umberto – Manutenzione straordinaria della condotta idrica con tecnologia tedesca

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati