Dettagli
Giovedì 18 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sinagra – naciti in catene: per la minoranza, tutto succede per “arroganza – meschinità – incapacità”
 
SINAGRA – NACITI IN CATENE: PER LA MINORANZA, TUTTO SUCCEDE PER “ARROGANZA – MESCHINITÀ – INCAPACITÀ”
sinagra – naciti in catene: per la minoranza, tutto succede per “arroganza – meschinità – incapacità”
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Varie, NEWS

Riceviamo & Pubblichiamo, il documento politico del gruppo di opposizione che esprime valutazioni politiche sull’operato dell’ amministrazione Maccora e restiamo in attesa, di una replica dell’amministrazione se riterrà di farla.

Il Testo completo del comunicato della Minoranza “Uniti per Crescere”

ARROGANZA – MESCHINITÀ – INCAPACITÀ

Sono queste le caratteristiche e le peculiarità di un’amministrazione comunale, giunta quasi alla fine del mandato, che sembra non avere altro da fare che cercare di vessare i cittadini che non vogliono ascriversi alla combriccola degli adulatori, non intendono piegarsi ai diktat ed assecondare le frenesie narcisiste di chi la guida (arroganza è il termine che definisce meglio questi comportamenti).

la distribuzuione protesta2Meschinità perché sia il sindaco, con la sua sfrenata mania di grandezza, che i suoi collaboratori, non sono in grado di comprendere che un buona amministrazione ha il dovere morale e civico di mettersi al servizio dei cittadini e non viceversa.

Incapacità perché hanno dimostrato di non essere in grado di risolvere i problemi della cittadinanza, assumendo per intero la responsabilità di avere condotto il nostro amato paese in un vicolo cieco sotto il profilo economico e sociale.

[…]

uniti per crescereL’atteggiamento degli amministratori – del sindaco in particolare, cui vanno ascritte la quasi totalità delle responsabilità, ma anche dei suoi sodali, sempre più yes-man – perpetrato nei confronti degli operatori dei PIM di Filippello, rei soltanto di non essersi sottomessi alle loro imposizioni, non ha alcuna giustificazione.

Possibile – direte voi concittadini – che il mancato assoggettamento ai desiderata del sindaco da parte locatari dei capannoni possa comportare una ritorsione di tale rilevanza, come il tentativo, registrato oggi, di limitare gli spazi e inserire barriere murarie finalizzate solo a danneggiare gli esercizi commerciali?

A Sinagra, con questa congrega, disgustosamente familiare, che gestisce la cosa pubblica a suo piacimento, è purtroppo possibile!

VERGOGNA! – VERGOGNA! – VERGOGNA!

enza_maccora_quadrifoglionews_webLo scopo di tutto questo è perché l’amministrazione Maccora ha bisogno di fare cassa per rimpinguare un bilancio comunale ridotto al lumicino a causa delle spese allegre e dei fondi buttati al vento per pagare gli interessi per i debiti accumulati e per assicurare cospicue parcelle soprattutto agli avvocati, meglio se amici degli amici, e rigorosamente non-sinagresi.

Su un fatto siamo certi di non sbagliare: sappiano i cittadini e gli operatori dei PIM – gestori e personale lavorativo – che gli eventuali proventi imposti ai locatari dei capannoni non serviranno a questi amministratori pasticcioni per ridurre i debiti che ha il comune (solo con la tesoreria ammonta ad oltre € 1.400.000), bensì per accendere mutui, sulle spalle della collettività, fare clientele e distribuire prebende in vista della tornata elettorale amministrativa del prossimo anno.

Tutto questo non passerà. Non può passare! E certamente non per l’interesse politico del gruppo di opposizione, ma per il futuro del nostro paese, per il progresso della comunità, per la salvaguardia dei datori di lavoro che pagano le tasse e mantengono la struttura amministrativa e per la difesa dei lavoratori che hanno il diritto di vedere salvaguardato il proprio futuro.

Il gruppo “UNITI PER CRESCERE”, unitamente ai tanti sostenitori, è pronto ad affrontare ogni battaglia necessaria per ripristinare a Sinagra il senso civico della comprensione dei problemi e della solidarietà nei confronti degli operatori economici e dei lavoratori, per contribuire, assieme a tutti i cittadini di buona volontà e con la schiena dritta, ad attuare il cambiamento necessario per assicurare al nostro paese la certezza di un domani fatto di sicurezza e di sviluppo, messa in pericolo da amministratori arroganti, meschini ed incapaci che, nei loro comportamenti, nulla hanno a che vedere con la tradizione di civiltà democratica che sempre ha contraddistinto i sinagresi.

Sinagra 06/05/2016

                                                                         “Il gruppo consiliare Uniti per crescere”

Sinagra – Naciti in catene: per la minoranza, tutto succede per “Arroganza – Meschinità – Incapacità”

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati