Dettagli
Martedì 26 Settembre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – il 2 aprile gli “over” – ma non solo – partiranno per san biagio platani
 
BROLO – IL 2 APRILE GLI “OVER” – MA NON SOLO – PARTIRANNO PER SAN BIAGIO PLATANI
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, NEWS 24

 

Organizzata e promossa dall’assessore Marisa Briguglio, che cura l’area dei Servizi Sociali  e delle Politiche Giovanili,   il 2 Aprile 2016, gli “over” – ma non solo – partiranno  per San Biagio Platani. Per informazioni e adesioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali entro il 24 Marzo 2016.

 

briguglio marisaL’assessore organizzando il tutto evidenzia “C’è stata una grande richiesta da parte degli “over”, così intendiamo continuare a promuovere un percorso di aggregazione intergenerazionale già avviato con le gite a  Castelbuono e Tindari. Anche nel corso del 2016  vogliamo quindi promuovere dei percorsi volti a far conoscere la Sicilia delle Meraviglie , alla scoperta di luoghi e tradizioni”.

San Biagio Platani

Così il 2 Aprile 2016 si partirà per San Biagio Platani  per scoprire quella, unica nel suo genere in Sicilia, è considerata la “Festa degli Archi”.

Per molte settimane, prima della Pasqua, le confraternite rivali dei “Madunnara” (devoti alla Madonna) e dei “Signurara” (devoti a Gesù), sono impegnate nella costruzione di imponenti composizioni di canne e ferle; queste fanno da incastellatura a magnifici addobbi artistici di agrumi, alloro e soprattutto di pane, nelle più svariate forme e dimensioni.

Le grandiose costruzioni artistiche, di archi, cupole, e campanili vengono poi disposte lungo tutto il corso Umberto I°, la via principale del paese: la straordinaria ricercatezza delle decorazioni, unita alla illuminazione serale trasformano San Biagio Platani nel più sontuoso ed accogliente salotto a cielo aperto.

La gita prevede visita al museo e alla Chiesa Madre, agli Archi di Pasqua lungo il corso, pranzo al ristorante  “Primavera”  e shopping libero.

Rientro in tarda serata con apericena alternativo  “on the road” . Per informazioni e adesioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali  entro il 24 Marzo 2016.  L’escursione – rammenta l’assessore – si svolgerà con le solite modalità d’attuazione.

Brolo – Il 2 aprile gli “over” – ma non solo – partiranno per San Biagio Platani

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati