Dettagli
Sabato 27 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
ii congresso regionale gd: ancora soddisfazioni per i gd nebrodi
 
II CONGRESSO REGIONALE GD: ANCORA SODDISFAZIONI PER I GD NEBRODI
ii congresso regionale gd: ancora soddisfazioni per i gd nebrodi
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, NEWS 24

Si è chiusa, sabato 5 marzo, la fase congressuale dei GD Sicilia, nella splendida cornice di Palazzo dei Chierici, a Catania.

giovani democratici

Tanti gli interventi politici durante i lavori del congresso, tra cui quelli del segretario regionale del PD Fausto Raciti, del capogruppo all’ARS del PD Alice Anselmo, del sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone, del sindaco di Catania Enzo Bianco, dell’ex Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Formazione Professionale Nelli Scilabra, oltre chiaramente agli interventi dei giovani siciliani delegati al congresso e alla relazione di fine mandato del segretario regionale Salvo Nicosia.

Non è mancata la proposta politica dei GD Nebrodi con la presentazione di due Ordini del Giorno, entrambi approvati all’unanimità dalla platea congressuale, presentati da Emanuela Re rispetto all’istituzione di una consulta regionale permanente che si occupi di monitoraggio, analisi e proposta rispetto al tema del disagio giovanile e che possa lavorare a stretto contatto con istituzioni anche nazionali e l’istituzione di una giornata delle giovani donne (GD), presenti ma molto spesso non ai vertici dell’organizzazione politica dei Giovani Democratici, da svolgersi annualmente il 3 giugno per commemorare la morte dell’ agrigentina  Vittoria Giunti, primo sindaco donna in Sicilia, personalità antifascista, partigiana e di rilievo assoluto a livello culturale.

Al termine delle votazioni, l’ennese Prospero Crimi è stato eletto segretario regionale dell’organizzazione dalle delegazioni provenienti dalle province siciliane.

Tra i componenti della segreteria regionale è stato indicato il 20 – enne Salvatore – Totò Rifici, al quale è stata assegnata la delega di Responsabile Rapporti con le Istituzioni.

“E’ un onore per me far parte dell’organo esecutivo più importante dei GD siciliani e un orgoglio rappresentare i GD Nebrodi a questo livello per i prossimi tre anni” – dichiara Totò Rifici.

Rappresentanza anche in Direzione Regionale, l’organo più importante con funzione di indirizzo politico, con la stefanese Emanuela Re, già segretario del circolo di S.Stefano di Camastra che raccoglie anche giovani della vicina Mistretta e Presidente della Direzione Provinciale dei GD Messina e l’orlandino Manfredi Germanà, già rappresentante degli studenti all’Università di Palermo.

“Lascio un’organizzazione in forma e con grandi prospettive politiche davanti a sé, che ho avuto l’onore e la responsabilità di rappresentare negli ultimi quattro anni. Una “giovanile” aperta, attiva e in forze, fatta di giovani competenti e appassionati che sapranno certamente raggiungere grandi risultati e prendersi grosse soddisfazioni, attraverso impegno e sacrificio costanti nella politica attiva del nostro territorio.” – afferma Ciccio Natoli.

Soddisfazioni per i ruoli regionali ricoperti dai tre ragazzi in esecutivo e direttivo, che comprendono anche il messinese G.Sidoti e l’acquedolcese S. Coletta che si aggiungono a quelle già avute nelle scorse settimana con la nomina in esecutivo provinciale del pirainese Alessandro Ricciardo e del brolese Riccardo Spanò, già segretari dei circoli dei due comuni nebroidei che si occuperanno rispettivamente di Rapporti con le Istituzioni e di Ambiente e Green Economy per la federazione messinese coordinata dal messinese M.Parisi.

Inoltre i giovani dei nebrodi Amedeo Arasi, Claudia Fioravanti, Riccardo Ricciardello, Armando Virzì, Dario Ricciardo (Brolo), Dario Spinella (Piraino), Antonino Sanzarello (Mistretta), Raffaele De Grazia (S. Stefano di C.)  sono stati indicati per la Direzione Provinciale dei GD Messina.

Un plauso va anche alla palermitana Sabrina Sanzone entrata in esecutivo regionale con la delega ai  Rapporti con gli Enti Locali e alla trapanese Federica Vultaggio componente della Direzione Regionale che da anni collaborano con i circoli dei GD Nebrodi .

Il 12 – 13 Marzo si concluderà il II Congresso dei GD con le primarie nazionali per l’elezione del segretario nazionale, aperte a tesserati ed aderenti.

A contendersi la segreteria nazionale saranno D. Costantino e M. Zunino.

Nei prossimi giorni i GD Nebrodi daranno indicazioni sull’organizzazione dei gazebo elettorali.

Buona politica. A noi. A tutti.

 COORDINAMENTO DEI CIRCOLI

GD NEBRODI

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati