Dettagli
Domenica 19 Novembre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
panificio regala pane e pizze invendute ai più bisognosi
 
PANIFICIO REGALA PANE E PIZZE INVENDUTE AI PIÙ BISOGNOSI
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, PALERMO

A te che stai passando un periodo brutto, a te che hai una famiglia da sfamare, a te che non arrivi a fine mese, non umiliarti. La sera dalle 20:00 alle 21:00 passa da noi. Ti mettiamo a disposizione il non venduto di pane, pizza, focacce e rosticceria. Il nostro gesto è solo un piccolo contributo volontario alla tua vita”.

Panificio-La-spiga-doro-2-632x474E’ bastato questo semplice messaggio postato su facebook e condiviso successivamente da quasi 12 mila utenti  per fare diventare il panificio “La spiga d’oro” in piazza Tommaso Natale a Palermo un punto di riferimento per le famiglie più povere che hanno difficoltà anche a comprare un pezzetto di pane ai propri figli. Il panificio infatti, ogni sera, mette a disposizione gratuitamente i prodotti non venduti come pane, biscotti e qualche pezzo di pizza, donandoli a chi, esasperato da una crisi economica senza fine, non è più in grado di acquistarli.

Questo bellissimo e nobile gesto se da un lato permette di sfamare e di dare un concreto aiuto a chi vive in situazioni economiche disperate, dall’altro permette che il cibo rimasto invenduto non vada sprecato.  “Anche se economicamente questa iniziativa non va a nostro favore – dice Cinzia Battaglia, titolare della “Spiga d’oro” – è il nostro cuore a guadagnarci .  La titolare dell’esercizio commerciale conclude l’intervista togliendosi qualche sassolino dalle scarpe:“Abbiamo fatto tutto da soli, perché inizialmente avevamo chiesto aiuto alla Chiesa, ma nessuno si è mai presentato per ritirare la roba”.

Sarebbe bello se anche i panifici delle nostre zone, magari consorziandosi tra loro in modo da ridurre notevolmente i costi e raccogliendo i prodotti  invenduti durante la giornata destinati alla pattumiera, proprio sotto le festività natalizie,  ripetessero l’esperimento portato avanti dal panificio palermitano la “Spiga d oro”, magari, al contrario di quanto avvenuto a Palermo, con la fattiva collaborazione delle Chiese locali e delle associazioni di volontariato. Utopia? Forse, ma  il bello in questa vita è che anche i sogni a volte possono trasformarsi in realtà, basta crederci!

Palermo – Panificio regala pane e pizze invendute ai più bisognosi

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati