Dettagli
Martedì 26 Settembre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
piano aro ed il riequilibrio di bilancio approvati in consiglio
 
PIANO ARO ED IL RIEQUILIBRIO DI BILANCIO APPROVATI IN CONSIGLIO
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, BROLO (ME)

 

Riceviamo & Pubblichiamo *

Si è tenuto ieri (martedi per chi legge ndr) alle ore 16 (con una sospensione dalle 17:15 alle 19:00, chiesta dal Sindaco, per poter permettere ai componenti di giunta e consiglio di partecipare ai funerali del compianto Dott. Cono Bruno) un importante Consiglio Comunale che ha visto tra i vari punti approvati, due importanti deliberazioni.

Consiglio comunaleE’ stato infatti approvato, con i 10 voti favorevoli della maggioranza al completo, unita e compatta ed i 3 contrari di una parte della minoranza , l’ipotesi di bilancio riequilibrato 2013 ed il pluriennale 2015.

Atto importantissimo che adesso andrà trasmesso al Ministero degli Interni,per le valutazioni e le eventuali osservazioni ,integrazioni e/o modifiche ,per tornare quindi in consiglio ed essere definitivamente approvato. Al fine di permettere pertanto all’Ente di dotarsi,nel giro di un paio di mesi, di tutti i vari bilanci con i relativi consuntivi mancanti, ed iniziare finalmente quella tanto auspicata “normalità”,che questo Comune e questa comunità desiderano e meritano.

E’ stato altresì deliberato ed approvato dal Consiglio, sempre con i 10 voti della maggioranza ed i 3 contrari della minoranza, il Piano ARO di Brolo- con relativo capitolato d’oneri e quadro economico.

Un atto obbligatorio ed importante al fine di poter finalmente portare in gara l’affidamento del servizio di raccolta, smaltimento e conferimento dei rifiuti per i prossimi 5 anni.

Il suddetto piano è stato illustrato in maniera assolutamente chiara e dettagliata-anche con delucidanti chiarimenti a quei consiglieri comunali che avevano dubbi e perplessità- sia dal responsabile dell’Area tecnica Ing. Basilio Ridolfo sia dal consulente incaricato dall’Ente per redarre il piano, Ing. Giuseppe Zaffino.

A breve quindi si potrà procedere alla pubblicazione della gara e quindi nel giro di pochi mesi all’affidamento alla ditta aggiudicatrice.

Un Piano Aro che a fronte di numerose migliorie apportate ha comunque visto il costo totale del servizio abbassarsi da oltre 1 milione di euro a euro 830.647,16.

Con la naturale conseguenza che le bollette Tari, già quest’anno abbassate in raffronto allo scorso anno, subiranno un’altra importante riduzione.

A dimostrazione, per l’ennesima volta, che questa amministrazione, con i fatti e non con sterile propaganda, cerca di operare concretamente e sempre e soltanto nell’esclusivo interesse della nostra comunità!

Brolo, 30.09.2015

Brolo – Un consiglio per approvare il Piano ARO ed il riequilibrio di bilancio

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati