Dettagli
Martedì 26 Settembre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
torna la champions league, stasera juve-manchester city
 
TORNA LA CHAMPIONS LEAGUE, STASERA JUVE-MANCHESTER CITY
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
Calcio, TORINO

Torna a girare la giostra colorata della Champions League. Ecco la fase a gironi, il primo tratto di un cammino che condurrà alla finale di Milano del prossimo 28 maggio. È la 61esima edizione del torneo, la 24esima declinata attraverso la formula attuale. Persa la Lazio, l’Italia sarà rappresentata dalla Juventus di Massimiliano Allegri, la finalista della stagione passata, e dalla Roma di Rudi Garcia. Ma va riconosciuto che le nostre squadre non potranno certo sbandierare i favori dei pronostici: perché, a pensarci, la prima fila della griglia la occuperanno corazzate come il Barcellona campione in carica, il Real Madrid di Rafa Benitez, il Bayern Monaco di Pep Guardiola. Come suggerisce la tradizione, non mancheranno di sicuro le sorprese: intanto non è inutile sottolineare il debutto assoluto dei kazaki dell’Astana e dei belgi del Gent nella prima fase della rassegna. A margine (ma solo per i tifosi), la questione legata ai soldi: perché lo spessore economico della Champions ormai è decollato a 1,9 miliardi di euro e, di rimbalzo, lo spicchio che i club partecipanti dovranno suddividersi sarà di 419 milioni.

 Proiettandosi sulla giornata inaugurale della stagione, si scopre un’infinità di partite interessanti. Innanzi tutto, gli impegni delle italiane: oggi la Juventus ospiterà il Manchester City, mentre domani la Roma riceverà il Barcellona dell’ex Luis Enrique allo stadio Olimpico. Poteva andar peggio? No, forse no. Quanto al gruppo dei bianconeri, il Siviglia di Immobile sfiderà in casa il Borussia Moenchengladbach; sul versante giallorosso, il Bayer Leverkusen duellerà col piccolo Bate Borisov in Germania.

 Divertenti e affascinanti anche le partite che opporranno il Real Madrid allo Shakhtar Donetsk nel girone A; il Galatasaray all’Atletico Madrid di Diego Simeone nel gruppo C; il Valencia allo Zenit nel girone H; la Dinamo Zagabria all’Arsenal e l’Olympiacos al Bayern Monaco nel raggruppamento F. E non basta. Al Chelsea di Mourinho, ad esempio, sarà consegnato il compito di dare una luce alla crisi contro il Maccabi Tel Aviv. Viceversa il Psg di Ibrahimovic attende, sereno, la visita del Malmoe, esattamente la squadra in cui Ibra è cresciuto. Una promessa di emozioni. È curioso, infine, che l’avventura europea del Manchester Utd di van Gaal cominci proprio a Eindhoven, in Olanda, sul campo del Psv. Lungo tutto il torneo, però, a scorrere in filigrana sarà la sfida delle meraviglie tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Sarà una danza fantastica, da ballare al ritmo del gol.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati