Dettagli
Venerdì 24 Novembre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
livello di allerta rosso per rischio idrogeologico su tutta la sicilia
 
LIVELLO DI ALLERTA ROSSO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO SU TUTTA LA SICILIA
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
Cronaca, PALERMO

Dopo un'estate rovente con temperature ben oltre le medie stagionali, c'era da aspettarselo che le condizioni metereologiche sarebbero ben presto cambiate e così se solo due giorni fà si sono toccate temperature vicine ai 40°C., adesso a distanza di poche ore dobbiamo fare i conti con il maltempo, segno di una estate che sta volgendo al termine.

Livello di allerta rosso per rischio idrogeologico su tutta la Sicilia. Lo decreta l'ultimo bollettino della Protezione Civile regionale a partire dalla mezzanotte di oggi. In arrivo una forte ondata di maltempo caratterizzata soprattutto da copiose ed eccezionali precipitazioni. Il bollettino prevede per domani e fino alla tarda mattinata di giovedì "Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni risulteranno essere a carattere diffuso con quantitativi puntualmente molto elevati nella giornata di mercoledì. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate". Il livello di rischio idraulico è a livello di allerta giallo. Secondo il Sias, Servizio informativo agrometeorologico regionale le zone dove saranno probabili le precipitazioni più intense sono la provincia di Messina e la parte Nord di quella di Catania.

Più al sicuro ma sempre con previsione di piogge intense, la provincia di Trapani. Il picco del maltempo è previsto domani pomeriggio. In ogni caso è confermato che i quantitativi di pioggia saranno abbondanti e rimane il rischio di fenomeni che in alcuni punti potranno portare al verificarsi delle cosiddette bombe d'acqua. Il Comune di Palermo nella giornata di oggi ha provveduto a pulire tombini e caditoie e controllare alberi e verde. I vigili urbani terranno sotto controllo i principali sottopassi della città.

E i primi segnali del maltempo sono già arrivati. Un violento nubifragio ha investito il comune di Alia, nel palermitano. Si registrano disagi e danni per allagamenti e per alberi caduti sulle sedi stradali. Pioggia intensa anche a Enna, dove si registrano allagamenti e problemi di circolazione stradale. Acquazzoni e temporali vengono segnalati non solo nelle zone interne della Sicilia ma anche nel Siracusano ed in parte nel Catanese.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati