Dettagli
Lunedì 20 Novembre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
da venerdi 21 a domenica 23 agosto torna “gioiosa gustosa”
 
DA VENERDI 21 A DOMENICA 23 AGOSTO TORNA “GIOIOSA GUSTOSA”
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Gastronomia, GIOIOSA MAREA

Torna nel fine settimana, per la quarta edizione, “Gioiosa Gustosa”, itinerario di sapori tra le piazze e le vie di Gioiosa Marea.

Da venerdì 21 a domenica 23 agosto i piatti e i prodotti tipici di Gioiosa Marea, dei Nebrodi e della Sicilia saranno protagonisti della prestigiosa rassegna enogastronomica e culturale. Un paradiso per buongustai, salutisti e amanti del mangiar bene: in vetrina, infatti, ci saranno non solo le eccellenze dei produttori locali, ma anche l’estro e la fantasia di ristoratori e pasticceri, e i saperi e il saper fare degli artigiani del gusto.

Venerdì 21 agosto saranno protagonisti “Salumi, formaggi e miele”, ma anche salse, marmellate e confetture, per scoprire i più intriganti abbinamenti tra dolce, piccante e salato. Durante la serata saranno anche proposti gli ormai noti prodotti del Murgo: dal primo, al pane, al cannolo, tutti realizzati in onore della maschera tipica gioiosana. La serata sarà caratterizzata da musiche e danze della tradizione siciliana grazie ad uno dei gruppi folkloristici più longevi di Sicilia: Il Meliuso.

Sabato 22 sarà di scena il “Re gelato”, rigorosamente artigianale, fiore all’occhiello della produzione tipica di Gioiosa Marea. I maestri gelatieri proporranno una variegata scelta tra oltre cento gusti, da quelli classici a quelli più innovativi, tutti prodotti secondo la ricetta tradizionale e con ingredienti naturali di prima scelta. E dopo aver degustato il fresco gelato, a scaldare l’atmosfera saranno i giovani animatori del Capo Skino Park Hotel con la “Chitarrata Show”.

Domenica 23, tornano in scena i “I grani antichi e i cereali dei Nebrodi: dalla pizza alla birra”, con delle interessanti degustazioni a tema caratterizzate da un impiego innovativo dei grani tradizionali. Il gran finale di Gioiosa Gustosa sarà seguito e trasmesso in diretta da Radio Italia Anni 60: con gli speaker  conosceremo meglio i prodotti e gli espositori, mentre i dj animeranno la serata con le migliori selezioni musicali dagli anni ’60 ai giorni nostri, regalando emozioni e intrattenimento per tutti i gusti.

In tutto questo, non mancheranno le prelibatezze del cibo da strada e della rosticceria, dai tradizionali arancini messinesi al palermitano “pane e panelle”, le incantevoli creazioni dei maestri pasticceri e i formidabili piatti a base di pesce dei ristoratori gioiosani.

Per la gioia degli occhi e, soprattutto, del palato. Gioiosa Gustosa, un appuntamento da non perdere.

 

Gioiosa Marea – Da venerdi 21 a domenica 23 agosto torna “Gioiosa Gustosa”

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati