Lunedì 9 Settembre 2024 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
sosteniamo e votiamo lo chef tindaro ricciardo al cous cous fest
SOSTENIAMO E VOTIAMO LO CHEF TINDARO RICCIARDO AL COUS COUS FEST
POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
Gastronomia, PIRAINO
Da un paio di anni ha aperto a Salinà frazione del comune di Piraino il ristorante immerso nel verde proprio sotto la pineta di Piraino, Borgo Murauto grazie al sostegno ed aiuto dei propri genitori e del fratello Basilio. Chef conosciuto ed apprezzato in tutto l'hinterland nebroideo, recentemente è stato protagonista dello show cooking presso il Cluster Bio-Mediterraneo di Expo 2015 a Milano, in rappresentanza dei Nebrodi dove ha preparato e fatto gustare ai numerosissimi partecipanti il Bocconetto di Sant’Angelo di Brolo e il Cous Cous alle verdure dei Nebrodi.
Stiamo parlando dello Chef Tindaro Ricciardo, classe 1985, che in questi giorni sta partecipando alla selezione degli chef per il campionato italiano di cous cous.
Il Cous cous al basilico con vellutata di zucchine e caponatina nebroidea è il piatto che il cuoco di Piraino presenta alla manifestazione e che si può votare online accedendo al sito www.feedback.it e cliccando sul tasto vota proprio accanto alla foto del piatto di Tindaro.
"Il mio couscous trae origine dalla nostalgia del profumo del cibo, seguendo il filo di un ricordo: quel profluvio di odori che si diffondeva per le strade nelle ore antecedenti il pranzo preparato dalle donne con ortaggi colti appena fuori l'uscio di casa" le parole dello chef che spera di affermarsi anche nella manifestazione culinaria più importante del Mediterraneo.
Noi abbiamo già votato per lo Chef Tindaro Ricciardo ed il suo gustoso cous cous...... e voi???