Dettagli
Giovedì 23 Novembre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sbloccati i fondi per i depuratori nel messinese, c'è anche piraino
 
SBLOCCATI I FONDI PER I DEPURATORI NEL MESSINESE, C'È ANCHE PIRAINO
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
Attualità, MESSINA E PROVINCIA

Finalmente,dopo una lunga attesa, Davide Faraone, sottosegretario all’istruzione ha annunciato lo sblocco dei fondi per gli impianti di depurazione e la loro ripartizione. Un totale di 1,16 miliardi divisi per 93 interventi in 47 Comuni siciliani.
“Dopo i 500 milioni per lo sviluppo in Sicilia, i 100 milioni per i servizi svolti per i cittadini dalle vecchie province, dopo aver sbloccato il collegamento con le isole minori, dalle Pelagie a Pantelleria, oggi, a nome del governo nazionale, con grande piacere annuncio che finalmente sblocchiamo un miliardo e centosessanta milioni per impianti fognari e di depurazione in Sicilia”.

Lo annuncia in modo non proprio formale, su facebook, il sottosegretario all’istruzione Davide Faraone che non lascia, però, la linea polemica nei confronti del presidente Crocetta e dei suoi assessori.
A Messina e provincia, i Comuni interessati sono 11: a Sant’Agata Militello-Acquedolci andranno 2 milioni 586mila euro, a Capo d’Orlando 1 milione 350mila euro, a Gioiosa-Piraino 2 milioni 903mila euro più i 904mila euro per l’impianto di San Giorgio, 1,4 milioni per il depuratore di Furnari, 8 milioni per la ristrutturazione dell’impianto di Fossazzo a Milazzo, 40 milioni per la costruzione dell’impianto idrico di depurazione al Tono, 2 milioni per Patti, 3 milioni a Giammoro, Roccalumera e Furci Siculo. Infine sono stati finanziati anche 23 milioni di euro per il potenziamento e l’adeguamento dell’impianto di Giammoro con riuso delle acque reflue e fanghi.

Fiduciosi e speranzosi attendiamo che questi soldi vengano spesi correttamente ed in modo adeguato per mettere fine agli odori nauseabondi che in questi giorni di gran caldo ci accompagnano lungo le spiagge e le vie cittadine e che questi impianti fognari vengano messi, FINALMENTE, in sicurezza al fine di garantire la salute pubblica di tutti i residenti.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati