Dettagli
Martedì 26 Settembre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
pancia gonfia e grasso addominale: ''ecco come eliminarlo in poco tempo''
 
PANCIA GONFIA E GRASSO ADDOMINALE: ''ECCO COME ELIMINARLO IN POCO TEMPO''
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: retenews24.it
Salute & Benessere, SALUTE & BENESSERE

Sgonfiare la pancia in pochi minuti tramite alcuni semplici trucchi “last minute” è possibile.

Quello che e’ un problema quotidiano per almeno il 20% della popolazione italiana, circa 12 milioni di persone, può essere risolto con una dieta personalizzata in cui si si eliminano i cibi che fermentano nell’organismo.

Un esempio sono i legumi, alcune verdure (come carciofi, broccoli, aglio), frutti (come cachi e anguria) e cereali (frumento e segale), alcuni elementi come fruttosio (come mela, pere, pesche, mango), lattosio (latte e formaggi morbidi e freschi), e infine polioli, contenuti in frutta (come ciliegie, susine), verdura (come cavolfiori, funghi) e dolcificanti (mannitolo, sorbitolo e xilitolo).

A dimostrarlo e’ una ricerca tutta italiana, dalla quale è emerso che le persone raggiungevano il 40% in meno di giorni di pancia gonfia dopo un mese di dieta, una diminuzione del 66% dopo 16 mesi e riduzione del dolore addominale già dopo un mese.

A presentare i risultati all’Expo di Milano il professor Enrico Stefano Corazziari, UOC Gastroenterologia A, Dipartimento di Medicina Interna e Specialità Mediche, Sapienza, Università di Roma. 

Esistono anche altri rimedi per sgonfiare la pancia

1. Un primo rimedio per sgonfiare la pancia e sentirsi meglio già di prima mattina è bere, prima di uscire di casa, un bicchiere di acqua tiepida unita al succo di un mezzo limone.

2. Una pesca o una banana mangiate come spuntino, aiutano a ridurre il senso di gonfiore. E’ possibile mangiare anche un sorbetto alla frutta oppure la classica macedonia: in questo caso è addirittura consentita l’aggiunta di una pallina di gelato alla vaniglia.

3. Per diminuire il senso di gonfiore è particolarmente indicato, ad esempio, il tè verde. Rimedi naturali e gustosi, altrettanto utili per raggiungere lo scopo, sono anche il succo di mirtillo, l’aceto di mele e il finocchio. Secondo gli esperti anche il tarassaco aiuta a disintossicare e sentirsi più leggeri.

4. Aiuta a sgonfiare la pancia anche il cetriolo: il famoso ortaggio, infatti, è ricco di acqua ed è quindi considerato uno stimolante che rende più frequente la minzione. 

5. Una regola tanto semplice quanto sana ed efficace: è fondamentale masticare bene il cibo prima di ingoiarlo.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati