Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
frase scock su borsellino, lo sdegno di crocetta "questo è un massacro"
 
FRASE SCOCK SU BORSELLINO, LO SDEGNO DI CROCETTA "QUESTO È UN MASSACRO"
frase scock su borsellino, lo sdegno di crocetta
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
Attualità, PALERMO

La frase agghiacciante, casus belli,  è attribuita a Matteo Tutino, medico personale del governatore siciliano Rosario Crocetta, in cui afferma che Lucia Borsellino, a suo tempo assessore alla Sanità, «Va fermata, fatta fuori. Come suo padre», con riferimento al magistrato Paolo Borsellino ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992.  «Parole schifose» secondo una definizione del presidente del Senato Piero Grasso che circolavano già da un po’ negli ambienti giudiziari palermitani e che sono state rilanciate dal settimanale L’Espresso.

La replica del Governatore siciliano, Rosario crocetta , non si fa attendere e per lo più è uno sfogo condito da un pianto adolescenziale contro chi rema contro al suo programma di revisione e cambiamento della regione siciliana; «Questo è il massacro di un uomo, ho pensato anche di farla finita, è stato il giorno più brutto della mia vita...».

Continua nel suo sfogo il Presidente «Non sapevo come replicare a una enorme assurdità come questa volgare frase. E allora, davanti alle certezze di troppi, pronti a prendere per oro colato una falsità, ho pensato forse di non avere sentito per colpa di una zona d’ombra. Chissà, forse Tutino parlava al telefono e io non sentivo. D’altronde, anche secondo quelle infondate indiscrezioni, nella telefonata non replicavo. E mi accusavano del silenzio.
Ma se avessi captato una cosa del genere sarei andato a cercare Tutino per prenderlo a mazzate. Adesso che la Procura smentisce, non so più cosa dire, perché in sei ore mi hanno trasformato in un mostro».

Pesa il primo commento di Lucia Borsellino, avvilita davanti alle informazioni dell’ Espresso : «Non posso che sentirmi intimamente offesa e provare un senso di vergogna per loro, per chi ha detto quelle frasi».

In attesa di nuovi sviluppi sulle frasi del medico personale di Crocetta, il presidente si è autosospeso dalla sua carica di governatore, passando tutto nelle mani del suo vice Gucciardi.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati