Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
la mia passione piu’ grande? leggere i necrologi online
 
LA MIA PASSIONE PIU’ GRANDE? LEGGERE I NECROLOGI ONLINE
la mia passione piu’ grande? leggere i necrologi online
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, MESSINA & PROVINCIA

L’essere umano ha le più svariate passioni. C’è chi ama il teatro, chi il calcio, chi il cinema, e cosi via. Passioni forti, molto sentite. Passioni a volte anche singolari. Come quella di Anna Maria Fasulo, 43 primavere, una simpatica, ironica e vulcanica signora romana, con sangue napoletano, un fiume in piena che ti travolge, con una passione che desta curiosità: Aprire ogni mattina i giornali e leggere attentamente i necrologi, seguiti pure su Internet, e sui manifesti listati a lutto, incrociati per strada, che annunciano la dipartita di persone finite nel mondo dei più! La morte, uno spruzzo di vita.foto_copertina

A sentirla parlare, nella morte c’è vita….. Annunci, che complici nomi e cognomi diventano spesso esilaranti. La morte, insomma, ha la capacità di far ridere. Sull’argomento fior di giornalisti hanno dedicato all’argomento libri e anche film, come “Babbaluci”, quello scritto e diretto da Raimondo Moncada, la cui sceneggiatura è tratta dal libro “Ti tocca anche se ti tocchi”.

Sul web abbiamo trovato per caso un portale nuovo e rivoluzionario, qualcuno infatti, ha avuto una brillante idea cioè quella di poter esprimere le proprie condoglianze online…

cordoliusLa neo ditta che è siciliana, per la precisione con sede legale a Sinagra nel messinese ha messo online un sito www.cordolius.com, “Un nuovo modo per esprimere le proprie condoglianze”.

Infatti, se si collega al sitol si legge che “CORDOLIUS è un portale internet dedicato agli eventi luttuosi.

La piattaforma permette alle Agenzie aderenti di inserire in modo semplice e immediato, le informazioni essenziali della cerimonia. Tramite i dati inseriti in piattaforma chiunque potrà consultare il sito web ed essere aggiornato in tempo reale e gratuitamente sugli eventi luttuosi che avvengono sia nel proprio paese di residenza che in ogni altro comune con agenzie affiliate, ed in caso di impossibilità ad essere presente alla cerimonia potrà inviare un messaggio di cordoglio ai famigliari, che può essere accompagnato da un omaggio floreale, e avvisare amici e conoscenti direttamente dalla piattaforma stessa utilizzando il servizio automatico di e-mail o sms.

Allora cosa dire è importante sapere che a tutto c’è rimedio e che la soluzione si trova anche sul Web! E’ inutile, dopo aver incrociato una lussuosissima berlina vuota (carro funebre), lasciare il volante della nostra macchina per toccare a velocità della luce i “nostri gioielli di famiglia”! Un gesto pericolosissimo che potrebbe provocare un incidente. Anche mortale!

 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati