Dettagli
Venerdì 16 Novembre 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
champions, la juventus a 90 minuti dalla finale di berlino.
 
CHAMPIONS, LA JUVENTUS A 90 MINUTI DALLA FINALE DI BERLINO.
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
Calcio, TORINO

 Sale, giorno dopo giorno, l'attesa del grande evento. "Non vediamo l'ora che sia mercoledì sera  -  conferma Giorgio Chiellini, intervistato da Sky Sport -. Il clima è buono, avendo già vinto il campionato abbiamo avuto una settimana tranquilla per prepararci al meglio". Mancano poco più di 48 ore a Real Madrid-Juventus (arbitra lo lsvedese Jonas Eriksson), il ritorno della semifinali di Champions League, la partita che potrebbe ridare alla Juve quella finale continentale che non vince dal lontano 1996 e che non frequenta dal 2003. “Non siamo mai stati così vicini all'obiettivo, ma mancano ancora 95 minuti durissimi – prosegue Chiellini -. Il Real potrebbe sembrare meno cattivo di noi, ma ha dei fuoriclasse che in un attimo possono cambiare il volto alla partita. Basti vedere come sono riusciti a rimontare contro il Valencia, in una gara in cui avrebbero potuto segnare otto o dieci gol. Noi dovremo limitarli e daremo il 110% per arrivare in finale. Sappiamo bene che non potremo giocare arroccati in difesa, a difesa dello 0-0, ma che dovremo essere bravi a coprire e a ripartire. Al Bernabeu ho già giocato due volte: speriamo che non vada come l'anno scorso, quando perdemmo e io fui espulso, ma come la mia prima volta, quando vincemmo con doppietta di Del Piero”.

 "Siamo una squadra forte che ha voglia di andare avanti  -  carica Arturo Vidal, ai microfoni di Mediaset -. Abbiamo un sogno e siamo vicini alla finale. Giocare in casa del Real Madrid è difficile, bisognerà giocare con il cuore". La strategia bianconera non cambia, è la stessa di Dortmund: la squadra dovrà segnare un gol, usando però quella pazienza e razionalità che le ha trasmesso Allegri. "Loro inizieranno forte, dobbiamo stare tranquilli e, se abbiamo un'opportunità, realizzare un gol. La cosa più importante è che la squadra vada in finale, ma darei tutto per un mio gol - assicura Vidal -. "Questa stagione è stata difficile: Allegri ha cambiato il modo di giocare che ci aveva dato Conte, la squadra lo ha assimilato bene e con la testa voleva vincere un altro scudetto".

 Dopo una prima metà di stagione in controluce, il cileno è finalmente tornato sui suoi alti standard abituali: "Quest'anno ho avuto tanti problemi, ma l'importante è che adesso, nel momento più importante, sono in forma e determinato ad arrivare fino in fondo  -  prosegue il centrocampista bianconero -. Io ho sempre fatto di tutto per essere pronto a giocare, mi sono sempre allenato al cento per cento: e la gente inizia a capire i sacrifici che ho fatto". Come all'andata, Re Arturo si piazzerà sulla trequarti campo, tra le linee nemiche, a supporto del tandem Tevez-Morata, con di scorta Llorente, già sette gol alle merengues tra Juve (2) e Athletic Bilbao (5). Nessun dubbio infine in difesa, la stessa dell'andata: davanti a Buffon ci saranno Bonucci e Chiellini, con Lichtsteiner ed Evra sulle fasce. L'unico ballottaggio è a centrocampo, dove il recuperato Pogba è comunque in vantaggio rispetto a Pereyra e Sturaro per giocare da subito con Marchisio e Pirlo, quest'ultimo alla settima semifinale europea in carriera (tre vinte e tre perse): sogna di fare uno scherzetto al suo ex allenatore Ancelotti e di incassare la stessa standing ovation che il Santiago Bernabeu dedicò nel 2008 a Del Piero.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati