Dettagli
Giovedì 28 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
le prime querele post campagna elettorale di maggio 2014
 
LE PRIME QUERELE POST CAMPAGNA ELETTORALE DI MAGGIO 2014
le prime querele post campagna elettorale di maggio 2014
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Cronaca, BROLO (ME)

salvo_messina_dimissioni

Salvo Messina

L’Onorevole brolese Nino Germanà, è stato citato in giudizio dopo una querela presentata dall’ex primo cittadino di Brolo Salvo Messina per un post scritto su Facebook durante la “pesante” campagna elettorale del Maggio 2014. In pratica prima dello scandalo dei tanto chiacchierati “mutui fantasma” con gli arresti dello scorso agosto 2014 e con le indagini della magistratura pattese, che ancora non si sono concluse.

germana_nino_web

On. Nino Germanà

Nello scorso Maggio, infatti, dopo un comizio pubblico tenuto da Salvo Messina, l’on. Germanà scriveva sul proprio profilo Facebook:

“…ultimo disperato tentativo di un pazzo, di un mascalzone che è stato smascherato da noi e ha ancora la faccia tosta di raccontare eresie… che senso ha mostrare garbo quando al centro del discorso ci sono certi ladri che hanno derubato Brolo?… Ebbene, Salvo Messina è proprio uno di questi ladri…”

Parole dure e pesanti,  che adesso in una nota Nino Germanà cosi commenta: “Purtroppo sono gli strascichi di una campagna elettorale pesante nella quale siamo stati costretti ad utilizzare toni forti per far capire agli elettori come stavano le cose. Hanno tentato in tutti i modi di farci perdere le elezioni perché eravamo troppo scomodi al loro sistema di potere che avevano consolidato negli anni. Troppa differenza tra noi e loro, tra chi nel 94 ha lasciato il comune con quasi 2 miliardi (vecchie lire) di attivo e chi lo ha consegnato dopo 17 anni con un dissesto di 30 milioni (60 miliardi vecchie lire). Con il sindaco Irene Ricciardello – aggiunge Nino Germanà – e la sua squadra ci siamo presi una grande responsabilità consapevoli del fatto che andranno adottare misure impopolari ma questa è una squadra che non è al comune per fare consenso e ruberie ma per risanare l’ente e rilanciare il paese. Confermo quello che ho detto e aggiungo che l’unico  giudizio che mi interessa è quello dei cittadini”.

denuncie-quereleL’udienza è fissata per il prossimo 20 luglio allo ore 09:00 davanti al Giudice Unico monocratico del Tribunale di Patti, ma pare che l’Onorevole Brolese potrebbe essere citato a giudizio anche dagli ex consiglieri comunali che componevano la squadra dell’ex  sindaco Salvo Messina, per l’uso della persona plurale all’interno delle sue dichiarazioni.

Nei prossimi giorni si saprà di più sicuramente. Mentre, a Brolo  in attesa della stagione estiva, già da tempo si respira un aria calda e torrida.

Brolo – Dopo la “primavera” arrivano anche le prime querele post campagna elettorale!

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati