Dettagli
Giovedì 25 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
love story con parrocchiana, parroco convocato in curia
 
LOVE STORY CON PARROCCHIANA, PARROCO CONVOCATO IN CURIA
love story con parrocchiana, parroco convocato in curia
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Gazzetta Del Sud
Attualità, PROVINCIA

A Malfa, comune dell'isola di Salina dove Colbacchini era stato trasferito, la messa della domenica è celebrata dal vicario di Salina Alessandro Lo Nardo, che ha commentato: "E' una situazione delicata. Stiamo valutando...".

Love story con parrocchiana, parroco convocato in Curia E' Maurizio Colbacchini, 53 anni, di Venezia, il parroco accusato da una fedele messinese di avere avuto una relazione con lei, bruscamente interrotta. Il sacerdote è stato convocato dall'arcivescovo messinese Calogero La Piana. A Malfa, comune dell'isola di Salina dove Colbacchini era stato trasferito, la messa della domenica è celebrata dal vicario di Salina Alessandro Lo Nardo, che ha commentato: "E' una situazione delicata. Stiamo valutando...". Le 800 anime del piccolo Comune eoliano sono sconvolte. Difendono il loro prete, anche se sottovoce c'è chi confessa "avevamo saputo qualcosa...".

Tra questi anche il sindaco Salvatore Longhitano: "Per noi è un bravo sacerdote e i fedeli lo vogliono bene. Certo è un uomo. Siamo adulti. Si può peccare...". Don Maurizio ha presentato una querela contro la sua ex amante, colpevole, a suo dire, di avergli danneggiato l' automobile a colpi di pietra dopo il suo rifiuto di fornirle spiegazioni sulla fine della loro relazione. Adesso i due si ritroveranno in tribunale.

"La mia scelta - ha scritto in un blog il prete - è stata molto travagliata. Continuavo gli studi universitari, ma cresceva un altro desiderio che non aveva ancora nome né volto, come se tutti i legami che mi univano al mondo, la prospettiva di una carriera, gli affetti familiari, le amicizie, avessero cominciato a tendersi e prima o poi, inevitabilmente, si sarebbero spezzati. Per più di cinque anni ho frequentato il cammino, periodo in cui la fede mi dava la serenità di essere amato e guidato verso la volontà di Dio. Tuttavia, non mi toglieva l'angoscia di non sapere quale era veramente la Sua volontà''.(ANSA). La notizia della denuncia era emersa ieri: Per mesi ha avuto una relazione segreta con il parroco.

Ma il sacerdote, un veneto di 53 anni, a un certo punto, ha interrotto la love story e lei, una messinese di 47 anni, non sposata, l'ha denunciato e ha raccontato tutto a un sito locale. La storia d'amore sarebbe cominciata nel luglio scorso, con i primi incontri tra il parroco, nella chiesa del messinese dove il sacerdote operava e la donna, in cerca di conforto spirituale. Ben presto però il rapporto si sarebbe trasformato in qualcosa di più, finendo sulla bocca di tutti i fedeli e convincendo il prete a troncare la relazione. Il religioso viene trasferito e tra i due comincia una guerra a colpi di esposti che finirà in un'aula di tribunale. (ansa).
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati