Dettagli
Giovedì 15 Novembre 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
firmata la convenzione per il servizio di raccolta, trasporto e recupero dell’olio vegetale
 
FIRMATA LA CONVENZIONE PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E RECUPERO DELL’OLIO VEGETALE
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, GIOIOSA MAREA (ME)

Firmata tra l’amministrazione Comunale di Gioiosa Marea e l’A.N.P.V.I. ONLUS (Associazione Nazionale Privi della Vista e ipovedenti) la convenzione per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e recupero dell’olio vegetale esausto di provenienza domestica e commerciale.

 Lo schema di convenzione prevede l’installazione sul territorio comunale di un congruo numero di contenitori a cura e spese della associazione A.N.P.V.I. ONLUS, che provvederà anche, a titolo gratuito, al ritiro, trasporto e avvio al trattamento e rigenerazione dell’olio vegetale esausto.

 Il servizio sarà espletato con modalità diverse a seconda che si tratti di olio proveniente da utenza domestica o commerciale:

 -       Per le utenze domestiche verranno installati dei contenitori su tutto il territorio comunale presso i quali i cittadini potranno depositare l’olio, raccolto in apposite bottiglie;

-       Per le utenze commerciali, verrà svolto un servizio di raccolta col sistema del porta a porta presso le utenze commerciali (bar, ristoranti, rosticcerie e altre utenze con grande consumo di oli vegetale) che ne faranno richiesta, previa collocazione di appositi contenitori e a seguito della stipula di un’apposita convenzione.

 A breve saranno rese note le modalità operative della raccolta e avverrà la distribuzione delle taniche attraverso momenti di informazione e sensibilizzazione.

 Alla sensibilizzazione della cittadinanza circa l’importanza della raccolta degli oli vegetali esausti, provvederà l’associazione ANPVI con una propria campagna d’informazione che sarà effettuata più volte l’anno, per tutta la durata della convenzione.

 Vista la rilevanza, che il servizio di raccolta degli oli vegetali esausti ha per la difesa e la tutela dell’ambiente, il servizio, sia per l’utenza domestica che commerciale, sarà svolto a titolo completamente gratuito.

 L’assessore all’ambiente Basilio Lembo Luscari, dichiara: “anche questa è una ulteriore iniziativa tesa alla salvaguardia dell’ambiente e a rendere più vivibile la nostra comunità. Siamo fortemente determinati a raggiungere obiettivi sempre più significativi. La raccolta differenziata nel nostro comune è una singolare filiera in cui dobbiamo sentirci tutti responsabili e protagonisti sia amministratori che cittadini e operatori addetti alla raccolta”.

 Per informazioni e richieste è possibile risvolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0941363301, all’assessore all’ambiente al numero 3298329851 o inviare una segnalazione tramite l’app ufficiale del Comune di Gioiosa Marea, scaricabile ad “appstore” e “playstore”.

  L’Assessore all’Ambiente e Attività Produttive

       Basilio Lembo Luscari

Gioiosa Marea – convenzione per il servizio di raccolta, trasporto e recupero dell’olio vegetale

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati