Dettagli
Marted́ 11 Dicembre 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
tiger facile sull’orlandina, la gara finisce con un tris
 
TIGER FACILE SULL’ORLANDINA, LA GARA FINISCE CON UN TRIS
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Calcio, BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)

Serie D girone I, 23^ giornata

TIGER BROLO            3      ORLANDINA      0

Tiger (4-3-3): Mannino, Perricone, Falanca, Kouadio, Zingales, De Cristofaro, Bica Badan, Carbonaro (49’ st Cuccia), Calabrese (46’ st Cirianni), Di Senso, Sparacello (42’ st’ Aloe). In panchina Valenti, Lupo, Saani, Addamo, Calabretta. All.: Santino Bellinvia.

Orlandina (4-5-1): Taranto, Frontino, Del Mastro (15’ st Paolino), Vitanza, Anelli, Masiello, Di Nardo (20’ st Cucinella), Giampetruzzi, Perna (35’ st Zingales) Di Giglia, Avella. In panchina Rocchetta, Mangano, Ferro, Loghin, Reale, Caruso. All.: Santo Mazzullo.

Arbitro: Degli Esposti di Bologna, assistenti Poma di Trapani e Fraggetta di Catania.

RETI: 11’ pt e 44’ st Calabrese, 17’ st Bica Badan.

NOTE: derby giocato a porte chiuse. Espulso al 33’ st Giampietruzzi (O) per gioco violento. Ammoniti Calabrese (T), Avella (O), Masiello (O). Recupero: 1’ pt; 5’ st. Angoli 10-0.

BARCELLONA P.G. La Tiger si aggiudica come da copione il derby con la derelitta Orlandina baby, disputato al D’Alcontres di Barcellona P. G., campo neutro e senza tifosi scelto dalla Lnd con una delle tante regole sbagliate che possono essere invece interpretate. Infatti la società brolese, che il 28 ospiterà proprio al Ciccino Micale il Rende, aveva chiesto, invece, di giocare a Capo d’Orlando ed in anticipo vista la contemporanea gara di B femminile, ma da Roma hanno risposto picche perché non era corretto dare vantaggi ai paladini, ultimissimi a quota 6 e con una media di 6 gol subiti ogni 90’. Sic.

Detto questo difficile parlare tecnicamente di una partita che non ha storia e che, peraltro, con altre situazioni di classifica, avrebbe anche rischiato di essere rinviata poiché l’abbondante pioggia ha reso il manto erboso barcellonese quasi impraticabile. I tigrotti, unica formazione ad aver perso in questa stagione con i paladini, anche per questo hanno cercato di non sparare sulla croce rossa, badando solo a vincere senza patemi ed a preservare le gambe da eventuali infortuni. Unico neo in questo contesto il cartellino giallo al bomber Calabrese che con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner ha sbloccato subito il punteggio facendo presagire una goleada che non si è poi verificata.

Infatti si passa al 35′ quando è il rientrante Di Senso a sfiorare il raddoppio con un mancino impreciso. Sul pantano i gialloneri continuano a fare la partita blindando i 3 punti su azione avviata da Di Senso che lavora bene un pallone sulla destra, serve Carbonaro che va sul fondo e, con un tocco sotto, pesca l’accorrente Bica Badan che insacca con una bella incornata. Al 68′ Di Senso, il più pericoloso dei suoi, sfiora il tris con un tiro dal limite che si spegne a fil di palo. Al 72′ ci vuole super Taranto per dire di no al vivace Di Senso, sfortunato in zona gol ma sempre nel vivo dell’azione per i tigrotti. Al 77’ l’ex Zingales si invola sulla sinistra e crossa per Sparacello che di testa non sorprende Taranto.

All’80’ ancora Di Senso trova la grande risposta di Taranto sulla sua conclusione mancina. All’85’ Sparacello si incunea tra le maglie avversarie e lascia partire una bordata dai dieci metri che si stampa sulla traversa. All’89’, finalmente, la Tiger realizza anche il punto del 3-0 su calcio di punizione da dentro l’area di rigore con Calabrese, che firma la sua doppietta personale. Nel recupero, i gialloneri sfiorano il poker con Cirianni e Falanca. (*ca*)

Claudio Argiri

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati