Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
33enne arrestato dai carabinieri per stalking e danneggiamento
 
33ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI PER STALKING E DANNEGGIAMENTO
33enne arrestato dai carabinieri per stalking e danneggiamento
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Cronaca, ROCCA DI CAPRI LEONE (ME)

Ieri, i Carabinieri della Stazione di Rocca di Capri Leone hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Patti, un 33 enne di Capo d’Orlando, incensurato, resosi responsabile dei reati di atti persecutori – stalking e danneggiamento seguito da incendio.
Si tratta di una storia raccapricciante iniziata l’anno scorso che vede come protagonisti un 33 enne orlandino e la propria fidanzata, all’epoca dei fatti minorenne. Dopo alcuni mesi di relazione sentimentale tra i due, questa si conclude ma a lui questo non va giù ed inizia a mettere in atto una serie di condotte reiterate che sottopongono la ragazza ad una serie continua ed insostenibile di atti vessativi, di molestie, minacce, pedinamenti ed appostamenti, sino a giungere ad azioni sempre più spregiudicate, provocando nella vittima un grave stato d’ansia e di paura, un condizionamento delle normali condizioni di vita nonché un fondato timore per la propria incolumità.

In particolare la condotta del ragazzo consiste nell’invio di messaggi telefonici contenenti minacce di ogni genere, pedinamenti e scenate di gelosia, anche davanti agli altri amici. In un’occasione il ragazzo danneggia, di nascosto, anche lo scooter utilizzato da lei e in un’altra occasione ancora le ruba il casco protettivo. Il culmine di questa storia si raggiunge quando lui decide di dar fuoco all’automobile, parcheggiata sotto casa della ragazza, di proprietà della madre, che avviene di notte fonda senza che nessuno possa accorgersene. Nessuno infatti in quel momento riesce a vedere chi possa aver appiccato il fuoco.

A questo punto allora la ragazza, che fino ad allora aveva cercato di tenere tutto per sé pensando di poter risolvere il problema da sola, esce allo scoperto e decide di denunciare tutto ai Carabinieri. Dalla visione delle immagini estrapolate da delle telecamere situate propri nei pressi dell’abitazione di lei, i Carabinieri della Stazione di Rocca di Capri Leone scoprono che l’autore dell’incendio dell’auto è proprio il ragazzo che fino ad allora l’ha perseguitata. Gli elementi acquisiti dai Carabinieri nel corso delle indagini scaturite a seguito della denuncia presentata dalla ragazza, riconducono il tutto verso il ragazzo di Capo d’Orlando.

A seguito, pertanto, di richiesta da parte della Procura della Repubblica di Patti, che ha concordato le risultanze investigative dei Carabinieri, il Tribunale di Patti ha emesso una misura di custodia cautelare in regime degli arresti domiciliari nei confronti del soggetto.

Pertanto, ieri, i militari dell’Arma hanno raggiunto il 33 enne e, dopo le formalità di rito , lo hanno tratto in arresto e condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.
 
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati