Dettagli
Martedì 25 Settembre 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
la minoranza presenta una interrogazione sulle bollette canone idrico
 
LA MINORANZA PRESENTA UNA INTERROGAZIONE SULLE BOLLETTE CANONE IDRICO
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, BROLO (ME)

scaffidi gaetano

Il canone idrico degli anni 2008 e 2009, diventa oggetto di una interrogazione dei consiglieri del gruppo di minoranza “Per Brolo”. La nota dei consiglieri di minoranza Cono Condipodero, Ada Agnello, Basilio Murabito e Giuseppe Ricciardo indirizzata all’assessore ai tributi Gaetano Scaffidi, è stata inviata per conoscenza anche alla Corte dei Conti ed alla procura della Corte dei Conti.

Nel documento, a risposta scritta i consiglieri comunali, evidenziano che in questi giorni sono stati recapitati a mezzo di poste private ai cittadini richieste di pagamento  relative al canone idrico degli anni 2008 e 2009, ma la nota stonata della situazione e che la stragrande maggioranza  delle richieste è indirizzata a utenti che hanno già pagato il canone, ma che in ogni caso in assenza di precedenti atti interruttivi la somma richiesta è da ritenersi prescritta.

Nella loro interrogazione, i consiglieri chiedono anche con quale provvedimento è stato affidato il servizio di notifica e quale procedura competitiva è stata adottata per l’individuazione dell’affidatario a cui si deve aggiungere il costo di notifica, quasi cinque euro, che in ipotesi di insussistenza o prescrizione del credito viene effettivamente a gravare sulle casse comunali.

Questa interrogazione come spiega il capogruppo Cono Condipodero, “nasce dalle numerose segnalazione ricevute dai cittadini che si sono visti recapitare richieste di pagamento per il canone idrico degli anni passati. Le richieste non sono indirizzate a utenti morosi ma per la stragrande maggioranza a cittadini che hanno regolarmente pagato il tributo a suo tempo. Una richiesta a distanza di tanti anni crea una evidente situazione di disagio soprattutto per gli anziani che possono avere smarrito le ricevute di pagamento”.

17/01/2015 - Gazzetta del Sud

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati