Dettagli
Domenica 27 Maggio 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il gruppo bonina licenzia 89 dipendenti
 
IL GRUPPO BONINA LICENZIA 89 DIPENDENTI
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Gazzetta Del Sud
Attualità, PROVINCIA

Crisi dei consumi, concorrenza spietata e conseguente crollo del fatturato aziendale. Il Gruppo Bonina avvia le procedure di licenziamento collettivo per 89 dei 132 dipendenti e chiude le quattro principali piattaforme logistiche della distribuzione delle merci gestite in house dal “Csrs Spa-Centro supermercati Regione Sicilia” creato per assicurare la fornitura di prodotti ai 43 punti vendita di Sicilia e Calabria dei marchi Sigma e “Mercati alimentari”. Chiuderanno i magazzini della sede centrale di via Milite Ignoto, nell’area artigianale di Barcellona, dell’area Asi di San Filippo del Mela, dell’ortofrutta di Giammoro e Villafranca Tirrena.

La “Csrs Spa”, la maggiore delle aziende del gruppo per fatturato, ipotizza l’esternalizzazione del settore della movimentazione delle merci e persino – nel caso non si dovesse concretizzare la cessione del ramo d’azienda e l’affitto a terzi del magazzino centrale di Barcellona – il trasferimento del nevralgico settore della logistica a Catania. Ecco chi perderà il posto L’eccedenza di personale sarebbe “strutturale e non gestibile” con altre soluzioni prospettate. L’organico complessivo dell’azienda è di 132 unità.

La riduzione di personale riguarderà complessivamente 89 dipendenti, di cui 2 impiegati settore magazzino, 7 direttori di magazzino, 22 autisti, 58 addetti al magazzino. Nella sede legale e amministrativa di Barcellona resteranno 33 impiegati, 1 ispettore di gestione, un addetto alle pulizie. I licenziati saranno invece 1 impiegato e tre direttori del magazzino, 20 addetti al magazzino, 18 autisti. Piattaforma di San Filippo del Mela saranno tutti licenziati i 19 dipendenti che sono 1 direttore e 18 addetti al magazzino. Saranno tutti licenziati i 7 dipendenti della piattaforma di Villafranca Tirrena, il direttore del magazzino, 1 impiegato ed i 5 addetti alla preparazione delle merci. Tutti licenziati i 21 dipendenti della Piattaforma di Giammoro che sono i 2 direttori, 4 autisti, 15 preparatori delle merci.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati