Dettagli
Sabato 20 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il due torri passa esame preliminari è va a fare visita all'orlandina
 
IL DUE TORRI PASSA ESAME PRELIMINARI È VA A FARE VISITA ALL'ORLANDINA
il due torri passa esame preliminari è va a fare visita all'orlandina
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Calcio, GLIACA DI PIRAINO (ME)

Due Torri 1              Roccella 0

Due Torri: Paterniti, Saggio (72′ Gaglio), Scolaro (63′ Ciccone), Galati, Tricamo, Cassese, Duro, Provenzano, Puntoriere. Dali’ (74′ Pitarresi), Calafiore. A disposizione: Ingrassia, Cardaci, Pitarresi, Gaglio, Ciccone, Cicirello, Scaffidi, Savasta, Traviglia.

Roccella: Logatto, Pastore, Cassaro, Pizzoleo, Milici, Fulco, Criniti (90′ Palermo), Calabrese, Ortolini, Iacopetta, Dorato (84′ Femia)

A disposizione: Belcastro, Costa, Naso, Palermo, Femia, Prestia, Carbone.

Arbitro: Madonia di Palermo

Assistenti: Bruno e Cortese di Palermo

Reti: 38′ Dalì

Note: Espulso al 58’ Iacopetta del Roccella per un brutto fallo su Provenzano. Rec.: 3′ pt; 4′ st.

DALI   IN FASE OFFENSIVABuona la prima per il Due Torri che vince contro un modestissimo Roccella, ma che ha fatto vedere delle buone cose ed ha trovato il goal partita al 38’ del primo tempo con Dalì’ abile a trafiggere Logatto. Lo stesso giocatore nel finale di primo tempo, ha avuto sui piedi la palla per raddoppiare, ma la sfera è finita sulla traversa. Sul fronte ospite, poche cose ed un goal annullato per presunto fuorigioco. Sul sintetico dell’Enzo Vasi, davanti ad una buona cornice di pubblico, i ragazzi di Venuto hanno giocato una partita intensa che ha dato spunti importanti in vista della prossima gara di coppa contro i cugini dell’Orlandina, ma soprattutto in vista dell’inizio del campionato. La cronaca parte subito al 3′ con Scolaro che s’invola, verso l’area avversaria e viene fermato in extremis. Al 7′ calcia Criniti, la sfera finisce fuori dello specchio della porta.

Al 18′ altra occasione per la compagine calabrese con l’attaccante Ortolini che viene fermato in fuorigioco. Al 21’ ancora protagonista che si porta con la mano la palla avanti e l’arbitro lo ammonisce. Al 29′ lavoro per l’ottimo Paterniti che esce bene su una incursione ospite. Al 38′ passa il Due Torri il vantaggio, grazie ad una rete messa a segno da Dalì, che trafigge l’estremo difensore ospite. Al 43′ ancora un tentativo di Dalì, con la palla che finisce sopra la traversa. Nella ripresa, si torna in campo con le stesse formazioni ed al 46’ a scappare in avanti e faris pericoloso e Saggio che viene fermato in corner. Al 48’ testata di Tricamo e parata del portiere calabrese.DUE TORRI APPLAUSI FINE GARA

 

Al 50’ segna Ortolini e l’arbitro annulla per fuorigioco (apparso dubbio), lo stesso giocatore si era portato la palla avanti. Al 53’ ancora una bella giocata di Saggio che in area avversaria, da una ottima palla all’indietro, ma nessuno dei compagni lo segue nell’azione. Al 54’ in chiave difensiva, si rivela provvidenziale l’ottimo intervento di Tricamo su Dorato, lanciato a rete. Al 58’ il Roccella resta in dieci uomini per il brutto fallo da dietro di Iacopetta su Provenzano, e con l’arbitro che senza esitazione estrae il rosso per il centrocampista ospite. Al 61’ il Due Torri, ci prova con un tiro da fuori area di Provenzano, che non inquadra la porta. I pirainesi in superiorità numerica spingono parecchio sull’acceleratore ed al 64’ su corner di Provenzano per Cassese non trovano la porta.

Al 66 cross di Saggio, ma in area nessuno devia in rete . al 67’ Puntoriere si fa fermare sotto porta. mentre al 69’ un gran tiro di Criniti, si schianta sul palo. Al 70’ gran giocata in area avversaria di Dalì, ma la sfera lanciata verso il dischetto del rigore, non viene agganciata da nessun compagno. Al 75’ prova a trovare la rete Dorato, ma sulla sua strada trova la deviazione di Tricamo in corner. Al 77’ ci prova ancora una volta Dalì a trovare la via del goal, ma il portiere ospite è bravo a parare a terra, lo stesso giocatore spreca al 68’ una ghiotta palla goal. Solo davanti a Logatto, lo supera con un pallonetto, ma spedisce la sfera sull’incrocio dei pali.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati