Dettagli
Sabato 20 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
la misteriosa energia killer č ritornata a terrorizzare canneto
 
LA MISTERIOSA ENERGIA KILLER Č RITORNATA A TERRORIZZARE CANNETO
la misteriosa energia killer č ritornata a terrorizzare canneto
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Gazzetta Del Sud
Cronaca, PROVINCIA

La misteriosa energia killer è ritornata a terrorizzare la frazione di Canneto Dopo gli episodi di lunedì con l’incendio di alcuni elettrodomestici ieri sono andate a fuoco un paio di suppellettili tra lo smarrimento degli abitanti di via del Mare La misteriosa energia killer è ritornata a terrorizzare la frazione di Canneto I fuochi per autocombustione sono tornati a serpeggiare nelle abitazioni della ormai nota via Mare della frazione Canneto, situata fra il Tirreno e la linea ferrata a 5 chilometri da Santo Stefano di Camastra.

Fuochi attivati da chissà quale energia che nessuna apparecchiatura messa in campo dalla Protezione civile è riuscita negli anni a individuare, anche se si continua a indicare i campi elettromagnetici quali responsabili degli incendi che devastano le abitazioni e terrorizzano i cittadini. La misteriosa energia ha da sempre rivestito un aspetto beffardo, configurandosi anche sotto molteplici aspetti e in molteplici situazioni. Come nel 2004 quando ha fatto irruzione nella tranquilla borgata e oltre a incendiare oggetti di vario tipo nelle abitazioni, agiva sulle chiusure centralizzate delle auto e sui telefoni cellulari. I fenomeni sono ricomparsi lunedì con l'incendio di una presa di corrente (senza carico) in un cucinino, di una morsettiera in un contatore elettrico e della parte retrostante superiore di un televisore non collegato alla rete.

Lo stesso apparecchio televisivo si è incendiato anche nella mattinata di martedì, come pure la morsettiera di un altro contatore dell'abitazione di Nino Pezzino, da sempre portavoce dei disastrati. Ieri la situazione è precipitata. Alle 10.40 un improvviso incendio si è sviluppato un cesto di vimini pieno di stoffe per il cucito, che si trovava in uno sgabuzzino privo di impianto elettrico. Il movimentato episodio è stato casualmente ripreso in diretta dagli operatori di Rai3.

In un’altra abitazione, intorno alle 15,50 sono scattate le sirene per il fuoco che aveva aggredito un divano, bruciando i materassini. E, come in passato, gli oggetti toccati dalle fiamme vengono –dopo lo spegnimento–sposta - ti in strada. In via Mare si sono recati il sindaco Calogero Beringheli, il responsabile locale della Protezione civile ing. Paolo Folisi, i vigili urbani, i vigili del fuoco di Sant'Agata, operatori dell'Enel e i carabinieri.

L'intervento dell'Arpa, programmato per oggi, non potrà che consistere nel rimettere in campo le apparecchiature di monitoraggio per il rilevamento e l'analisi dei campi elettromagnetici di bassa e alta frequenza, che in passato sappiamo già non avere registrato presenze di flussi anomali.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati