Dettagli
Sabato 18 Agosto 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
lavoro: parte il piano giovani in sicilia
 
LAVORO: PARTE IL PIANO GIOVANI IN SICILIA
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
Attualità, PALERMO

Arriva il tanto atteso Piano Giovani in Sicilia, il piano più ambito nell’Isola. Al via i tirocini retribuiti e gli incentivi per le assunzioni di 100 mila siciliani in cerca di lavoro. Ad essere coinvolti in questa nuova impresa saranno 30 mila persone nel piano giovani, 50 mila saranno interessati dal programma Garanzia Giovani, 20 mila opereranno nei cantieri di servizio, per un totale complessivo di risorse per quasi 350 milioni di euro. Il bando per gli stage in azienda è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale, e prevede uno stanziamento di 19 milioni per incentivi alle assunzioni e tirocini retribuiti con 500 euro al mese.
Si tratta del maxi progetto dell’assessorato alla Formazione guidato da Nelli Scilabra per favorire l’occupazione. A fare parte di questa esperienza saranno chiamati ben duemila giovani che avranno un’età compresa tra i 24 e i 35 anni non compiuti. Il programma Garanzia Giovani è un’occasione unica per giovani tra i 15 e i 29 anni che sono disoccupati, non studiano e non hanno neanche un lavoro. Chi si vuole candidare può farlo registrandosi sul sito Pianogiovanisicilia.com ed entro due mesi saranno chiamati dagli esperti dei centri per l’impiego che valuteranno le candidature e troveranno l’occupazione ideale per ogni profilo presentato.
Le aziende possono già presentare le offerte di tirocinio, registrandosi al portale Pianogiovanisicilia.com mentre i giovani potranno presentare la propria candidatura ai percorsi di tirocinio, sempre tramite lo stesso sito, a partire dal 13 luglio. Per quanto riguarda i cantieri di servizio, le selezioni sono già state fatte ed oltre mille persone in condizioni economiche disagiate lavoreranno per 3 mesi guadagnando 700 euro al mese.
Per quanto riguarda invece le assunzioni alle poste, dal mese di luglio saranno 110 i contratti a tempo determinato alle Poste in Sicilia e daranno lavoro ad altrettante persone, togliendole dalla condizione di precariato. Anche per la scuola sono previste nuove assunzioni.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati