Dettagli
Giovedì 21 Giugno 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sicilia:tra bandi flop e manifestazioni, la formazione ancora nel caos
 
SICILIA:TRA BANDI FLOP E MANIFESTAZIONI, LA FORMAZIONE ANCORA NEL CAOS
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
Attualità, PALERMO

Dopo avere "smantellato" il settore, il governo regionale ed in particolar modo l’assessore Scilabra si sono dimenticati di "ricostruire". Così, ancora fermi il Piano giovani, lo Youth guarantee, e altri bandi destinati ai ragazzi e agli Oss. Si complica intanto la situazione degli "sportellisti". E i lavoratori, in alcuni casi, non ricevono stipendi da due anni.

 Tra ritardi,contraddizioni, falsi annunci e false promesse, ancora una volta, il mondo della Formazione professionale siciliana è nel caos. E non è una novità. Oggi i sindacati dei lavoratori hanno manifestato. Protestato. Non è la prima volta. E anche per questo si sono attirati la stilettata velenosa del governatore: “La Formazione? Stanno sempre in piazza”. Ma lì, in piazza, c'era di tutto. C'erano le sigle, le bandiere. E c'erano famiglie dei lavoratori i più colpiti da questa inverosimile situazione.

I nodi da sciogliere sono tantissimi. E in molti casi, agli annunci non è seguito granché. A partire dal tanto strombazzato “Piano Giovani”. Doveva partire a febbraio, a marzo, ad aprile. È maggio, e non c'è traccia. “I bandi saranno pronti – ha assicurato l'assessore Scilabra qualche giorno fa – i primi di giugno”. Ma già filtra la notizia che invece tutto potrebbe slittare, addirittura, a settembre.

Durante la manifestazione dei lavoratori della Formazione professionale, tenutasi a Palermo davanti il portone della Presidenza della Regione, i dipendenti degli enti professionali hanno manifestato tutta la loro rabbia, rischiando in alcuni casi lo scontro con le forze dell’ordine, per una situazione che né l’assessore Scialabra, né l’ARS riescono a risolvere, senza contare che sono circa dieci mila i dipendenti che non ricevono lo stipendio da svariati mesi.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati