Dettagli
Martedì 25 Settembre 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
da 'peppino impastato' i candidati sindaci con i 'post' di legalità
 
DA 'PEPPINO IMPASTATO' I CANDIDATI SINDACI CON I 'POST' DI LEGALITÀ
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, BROLO (ME)

Per un momento  (fino al comizio di stasera delle 20.30 dell’ex Sindaco Salvo Messina), i cinque candidati sindaci si fermano al monumento  dedicato alle vittime di via Fani e ad Aldo Moro, sul lungomare brolese.

Tutti hanno risposto “presente” all’invito della Sak Be, per partecipare, per ricordare per allontanare per qualche istante la “Battaglia Elettorale”

Tantissimi post, dei ragazzi delle scuole brolesi, ma anche quello della loro dirigente Maria Ricciardello.

Il comunicato dell’associazione culturale Sak Be di Brolo.

Il 9 maggio del 1978 a Cinisi veniva ucciso dalla mafia l’attivista politico Peppino Impastato.

L’Associazione SAK BE, Circolo ARCI di Brolo, da sempre sensibile alla tematica, tanto da essersi adoperata quattro anni fa per la costruzione di un monumento sul Lungomare di Brolo, ha deciso anche quest’anno di portare avanti delle iniziative per onorarne la memoria.

Già da stamattina attivisti dell’Associazione sono in giro per gli istituti scolastici del paese a raccogliere in post-it i pensieri dei più giovani sul tema della legalità e della convivenza civile per poterli depositare pomeriggio alle 16,00 presso il monumento.

All’iniziativa di commemorazione saranno presenti i 5 candidati Sindaco per le vicine Amministrative, che, a loro volta, manifesteranno con un pensiero in altri post-it la promessa dell’impegno contro le mafie per quel che concerne la loro futura amministrazione.

Teniamo a precisare che quest’anno, a differenza di quanto avvenuto negli anni passati, è stato scelto esplicitamente di tenere toni bassi, dal momento che la comunità sta vivendo un momento delicato della propria vita civile e visto che il monumento è stato strumentalizzato già in periodo pre-elettorale.

La presenza di tutti e cinque i candidati è, quindi, a nostro avviso, il modo migliore per evitare che nessuno metta il “cappello” su tematiche che dovrebbero unire tutti i gruppi politici e un’occasione perché non si dimentichi, soprattutto in un momento in cui l’attenzione è elevata, che la nostra terra è tanto bella , ma allo stesso tempo tanto maledetta, ma che può essere migliorata laddove non si abbassi la guardia della vigilanza politica e civile.

Quattro scatti sorridenti dei 5 candidati assieme ai loro post

P1030677 P1030679 P1030680 P1030685 P1030686 P1030688 P1030689 P1030690 P1030692 P1030693 P1030694 P1030695 P1030696 post Basilio post irene post magistro post occhiuto post salpietro

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati