Dettagli
Sabato 18 Agosto 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il due torri rimaneggiato con l'kragas, non và oltre il pareggio!
 
IL DUE TORRI RIMANEGGIATO CON L'KRAGAS, NON VÀ OLTRE IL PAREGGIO!
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Calcio, GLIACA DI PIRAINO (ME)

Due Torri      1          Akragas         1

Due Torri (4-3-3): Di Dio, Tchetchoua, Bica Badan, Lo Nigro (50' Salmeri), Fantino, Librizzi, Guido (83' Raveduto), Treppiedi, Alizzi, Ancione, Butera (64' Scolaro). All. Alacqua

Akragas (4-3-3): Valenti, De Rossi, Paladino, Giuffrida, Astarita, Chiavaro, Assenzio, Savanarola (81' Pellegrino), Saraniti, Arena N. (74' Arena S.), Parisi. All. Rigoli

Arbitro: Bianchini di Cesena - Ass. Catalano di Rossano e Cino di Enna

Reti: 13' Saraniti, 42' Ancione (rig.)

Note: Spettatori 800 circa. Espulso al 40 1t’ Astarita (A). Librizzi (D), Paladino (A), Fantino (D), Scolaro (D), Assenzio (A) Angoli 6-4. Rec.: 2' pt; 5' st.

Gliaca di Piraino - Contro la seconda della classe il Due Torri, con diverse assenze importanti, riesce a tenersi un punticino, dal doppio valore. Infatti, se si analizza la situazione in classifica, sarebbe troppo poco, per uscire fuori dal pantano dei play-out, o meglio per aver perso forse la possibilità di non giocarli propria o di disputarli in casa propria, se invece si guarda dall’altro lato, cioè che si giocava contro la corazzata Akragas, allora diventa un punto prezioso.

All’Enzo Vasi, con una buona cornice di pubblico, un centinaio provenienza Agrigento, e con tantissimi addetti ai lavori presenti sugli spalti, si è vista una discreta partita con gli ospiti che hanno costruito e sbagliato delle belle cose e con i locali, che sono stati bravi a recuperare lo svantaggio ma nella ripresa, non hanno concretizzato al meglio alcune buone e ghiotte occasioni da rete.

La cronaca della gara inizia al 1’ con Saraniti che cade, forse da solo in piena area e l'arbitro fa proseguire. Al  4' calciano in tanti verso la porta, con Guido che ha il guizzo finale, ma non centra la porta. Al 12' Saraniti tutto solo sotto porta si fa chiudere da Di Dio. Al 13' si sblocca la gara con un tiro dal limite dell'area, calciato da in diagonale da Saraniti che piazza la palla nell'angolino alla sinistra di Di Dio. Lo stesso giocatore ci riprova al 16'  ma, stavolta il tiro viene bloccato dal portiere di casa.


ancioneAl 18' Arena N. ci prova dal limite con la palla che finisce sopra la traversa. Al 20' punizione dalla distanza di Guido, direttamente nelle braccia del portiere. Al 24' calcia Butera dal limite di poco fuori. Al 27' salva sotto porta Assenzio, su incursione di Ancione. Al 36’ cross di Tchetchoua con testata di Ancione fuori dallo specchio della porta. Al 40' gomitata in area di Astarita su Alizzi e l'arbitro espelle il difensore ospite e concede il rigore che viene battuto e realizzato da Ancione.

Nella ripresa al 48’ brutto fallo di Saraniti su Lo Nigro, che lascia il campo sostituito da Salmeri. Al 52’ gran tiro centrale di Giuffrida bloccato da Di Dio. Al 59’  punizione rasoterra di Chiavaro di poco fuori. Al 65’  lancio millimetrico di Guido per Salmeri che per un soffio non riesce a deviare a rete. al 79’  conquista palla Ancione su De Rossi e davanti a Valenti calcia fuori. All’86’  ci prova Assenzio dal limite, ma la sfera finisce fuori porta. In zona Cesarini a salvare capra e cavoli ci pensa Tchetchoua, che toglie la palla dai piedi di Saraniti.

Nei minuti di recupero, al 92’  succede l'incredibile, Scolaro parte da centrocampo  su lancio di Treppiedi, il primo assistente Catalano di Rossano chiama un fuorigioco inesistente, interrompendo una possibile azione da rete.

Salvatore Calà

 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati