Dettagli
Sabato 21 Luglio 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il consiglio per i riconoscimenti al maestro calogero giallanza
 
IL CONSIGLIO PER I RICONOSCIMENTI AL MAESTRO CALOGERO GIALLANZA
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, NASO (ME)

L'editore di questo giornale online si riserva la possibilità di pubblicare integralmente i contenuti di avvisi e comunicati stampa inviati da istituzioni, enti, soggetti politici, associazioni, etc. In tal caso il gestore declina qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti dei comunicati. Per correttezza e trasparenza nei confronti dei lettori e dei diretti interessati, ogni qual volta saranno pubblicati integralmente comunicati e avvisi scritti da terzi nell’incipit dell’articolo sarà riportata la dicitura “Riceviamo e pubblichiamo” oltre, ovviamente, alla firma del comunicatore in calce al testo riportato.

Riceviamo & Pubblichiamo *


Su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27/12/2013, il Maestro Calogero GIALLANZA, flautista e compositore, nostro stimato concittadino, è stato insignito dell’Onorificenza di CAVALIERE,  Ordine al Merito della Repubblica Italiana. 

Questo riconoscimento Istituzionale è il più alto degli Ordini della Repubblica Italiana, riservato a chi si è distinto in Italia “per benemerenze acquisite verso il Paese in ambito Artistico, Culturale, Economico, Sociale, Umanitario” . 

Così come riportato tra le motivazioni della richiesta,  egli ha messo in luce affermandoli,  i Valori Culturali della Sicilia, diffondendoli  degnamente con la sua Opera in Europa e nel Mondo, costituendo esempio per le nuove generazioni.

Il Maestro Calogero GIALLANZA è il primo nasitano, e tra i pochi in Sicilia, ad essere nominato Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana in ambito artistico.

A nome mio, ma ritengo di poter parlare a nome del civico consesso, esprimo grande soddisfazione per l'importante riconoscimento  conseguito. Nutro uno straordinario sentimento di fierezza nell’annoverare tra i nostri concittadini personalità così talentuose che, con impegno e sacrificio, attraverso lo studio e la continua ricerca, si distinguono per la loro opera nel campo dell’arte e della cultura.
Tale prestigiosissima onorificenza va a coronare un percorso già saturo di straordinarie affermazioni, suggellando la grandezza dell’Artista.
Il Maestro, con questo riconoscimento, consegna un importante messaggio a tutta la comunità: i  sogni si realizzano con grande passione e forte spirito di sacrificio!
 
L’augurio sincero che gli rivolgo è quello di continuare questa raggiante carriera, rimanendo sempre vicino alla sua Naso ed alla sua gente,  continuando a dare lustro e prestigio all’intero territorio.

Naso, 31 marzo 2014  

                                                                       IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
 
                                                                                           Dr. Ivan BEVACQUA

 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati