Dettagli
Martedì 21 Agosto 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sabato 29 incontro con giovanni impastato!
 
SABATO 29 INCONTRO CON GIOVANNI IMPASTATO!
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: http://www.messina24.com
Eventi, GIOIOSA MAREA (ME)

 Sabato 29 marzo ore 17:30 nell’ambito delle iniziative del Centro Missionario Diocesano di Patti e in collaborazione con l’Associazione Missionaria Internazionale, la Caritas diocesana e l’Azione Cattolica, si svolgerà un incontro con Giovanni Impastato dal tema “La mafia ieri e oggi”, presso il salone parrocchiale della “Parrocchia dello Spirito Santo”  di S. Giorgio di Gioiosa Marea.

L’evento è parte di due giornate del “Gruppo Mese” organizzate  e  rivolte, in particolare, ai giovani per sensibilizzare e formare alla missione.

Il cammino comprende un week-end al mese da novembre a maggio dedicato di volta in volta a tematiche inerenti la missione.

Negli incontri oltre a dare il supporto necessario a chi fosse interessato a  scoprire la vocazione missionaria, si offrono gli strumenti adatti a prepararsi ad affrontare un’esperienza concreta di missione ad gentes durante il periodo estivo.

Quest’anno le proposte riguardano la possibilità di un mese di servizio in Tanzania, oppure di un periodo un po’ più breve in Romania e per la prima volta anche l’opportunità di svolgere un servizio in Sicilia in alcune realtà di accoglienza per  ragazzi in difficoltà  ed  immigrati.

Le tematiche affrontate durante gli incontri spaziano dalla globalizzazione  all’intercultura, proprio per questo,  l’appuntamento di sabato pomeriggio a S. Giorgio di Gioiosa Marea sarà dedicato al tema delle motivazioni al volontariato e non solo, Giovanni Impastato, fratello di Peppino, infatti, è stato invitato con lo scopo di raccontare e testimoniare la sua esperienza di vita all’insegna della legalità.

Dopo la morte del fratello, Giovanni Impastato ha dedicato tempo e fatiche a far rivivere la memoria di Peppino ed  il suo messaggio di  lotta contro la cultura imperante  della mafia, in nome proprio di uno dei principi più nobili che dovrebbe tutelare la società, la legalità!

L’incontro è aperto a tutti, indipendentemente dalla partecipazione o meno al cammino del Gruppo Mese.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito www.ami-ima.net.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati