Dettagli
Venerdģ 26 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
germaną non arriviamo a fine mese, con la politica ci siamo impoveriti
 
GERMANĄ NON ARRIVIAMO A FINE MESE, CON LA POLITICA CI SIAMO IMPOVERITI
germaną non arriviamo a fine mese, con la politica ci siamo impoveriti
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: http://parcodeinebrodi.blogspot.it
Politica, ROMA

Lo ha detto a La Gabbia (La7) l’ex parlamentare di Brolo, Ninì Germanà: “Non resta nulla alla fine del mese. Ci siamo impoveriti noi con la politica…”

“Ne ho parecchi in famiglia parlamentari. Ora c’è un mio nipote (Nino Germanà, deputato Ncd all’Ars). Fino a poco tempo fa mio padre è stato parlamentare.

Mio fratello (Basilio, ndr) 2 volte al Senato e 2 volte alla Camera. I miei cognati senatori e deputati… Sempre con le preferenze, non se lo dimentichi questo, eh. (…) Ci abbiamo rimesso noi. Perché? Perchè non ci siamo arricchiti con la politica. Veda che al parlamentare non resta nulla alla fine del mese. Ci siamo impoveriti noi con la politica….”.

A rispondere al microfono de La Gabbia (La7) nella puntata intitolata "Europernacchie" del 23 marzo scorso è l’ex parlamentare di Brolo, on. Ninì Germana, “tre generazioni che dagli inizi degli anni ’60 ad oggi hanno fatto della politica e della cultura una ragione di vita, al servizio della comunità con risultati straordinari”, afferma lo stesso ex deputato democristiano e poi repubblicano.

Nella puntata si parlava di aumento dei salari netti di circa 80 euro al mese, per chi ne guadagna meno di 1.500, uno degli impegni presi dal nuovo Governo per far fronte alla recessione e far partire il mercato interno. Ma c'è chi rischia la beffa e di rimanere a bocca asciutta, come pensionati e autonomi.

Tra gli ospiti de La Gabbia, il "rock show" politico condotto da Gianluigi Paragone, in studio c’erano Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia), Andrea Fumagalli (economista), Massimo Mucchetti (Pd), Francesca Donato (economista), Riccardo Puglisi (Università di Pavia), i giornalisti Alessandro Plateroti, Peter Gomez.
 
Antonino Ninì Germanà è nato nel 1939 a Messina e risiede tuttora tra la città dello Stretto e Brolo (Me), comune di origine della famiglia Germanà; è figlio dell’Onorevole Nino Germanà (membro del Parlamento Regionale Siciliano ARS dal 1954 per 5 legislature e Sindaco del Comune di Brolo per oltre 40 anni).

Ninì Germanà si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Messina ed è stato per 35 anni docente di Demografia e Statistica Economica alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Messina.
Dal 1967 per più di un ventennio è stato consigliere comunale a Messina per la Democrazia Cristiana ed ha ricoperto gli incarichi di Assessore ai Servizi Demografici ed al Bilancio.

Nel 1976 Antonino Ninì Germanà diventa Deputato al Parlamento Regionale Siciliano ARS con la Democrazia Cristiana. Eletto con 58.000 preferenze, ne ottiene più di 30.000 nella sola città di Messina. Nel 1983 viene eletto alla Camera dei Deputati nel collegio di Catania nelle fila del Partito Repubblicano Italiano risultando il candidato più votato in Italia per il partito.

E’ stato membro della Commissione Parlamentare di Vigilanza sull’Anagrafe Tributaria, della Commissione Trasporti e della Commissione Agricoltura e Foreste.

Collaboratore di Giovanni Spadolini, nel corso della sua attività politica si è impegnato per la tutela dei diritti di ricercatori ed assistenti universitari. (dal sito web http://www.antoninogermana.it/chi-sono/)

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati