Dettagli
Martedì 24 Aprile 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sul presunto voto di scambio, la vicenda sembra non aver fine!
 
SUL PRESUNTO VOTO DI SCAMBIO, LA VICENDA SEMBRA NON AVER FINE!
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Cronaca, ACQUEDOLCI (ME)

Sembra non avere fine la vicenda sul presunto voto di scambio che si sarebbe consumato ad Acquedolci in occasione delle ultime elezioni amministrative del maggio 2012 .

Si è appreso infatti che è stato notificato un nuovo avviso di conclusioni indagini al sindaco Ciro Gallo, già finito precedentemente al centro di altre due indagini sempre con la stessa ipotesi di reato.

L'ultimo provvedimento della Procura della Repubblica presso il tribunale di Patti porta la firma del procuratore Alessandro Lia e risale al gennaio scorso ma solo adesso è arrivata l'ufficialità.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri della locale stazione al comando del maresciallo Salvatore Porracciolo. Nello stesso avviso di conclusione delle indagini preliminari figurano anche i nomi di Calogero Carcione , attuale presidente del consiglio comunale di Acquedolci e Salvatore Giambò. Secondo quanto si legge nel provvedimento il primo cittadino e Carcione, in concorso tra loro, in prossimità delle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio, in cambio di voti avrebbero promesso un posto di lavoro
Salvatore Giambò, si legge sempre nell'avviso di conclusioni delle indagini preliminari, avrebbe offerto invece, sempre per ottenere il voto elettorale, un posto di lavoro e 100 euro.

Adesso i tre indagati avranno la possibilità di presentare memorie difensive e successivamente il giudice delle udienze preliminari valuterà se predisporre o meno il rinvio a giudizio e quindi aprire un processo per far luce sui presunti casi di voto di scambio.

Sono tre complessivamente i procedimenti aperti dalla procura pattese sui presunti casi di voto di scambio che si sarebbero consumati durante le ultime elezioni amministrative di Acquedolci. Gli altri due filoni di indagine sono stati curati dalla polizia di stato e dalla guardia di finanza.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati