Dettagli
Venerd́ 25 Maggio 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
dopo l'ultimo consiglio, il pensiero politico di maurizio ruggeri
 
DOPO L'ULTIMO CONSIGLIO, IL PENSIERO POLITICO DI MAURIZIO RUGGERI
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, PIRAINO (ME)

L'editore di questo giornale online si riserva la possibilità di pubblicare integralmente i contenuti di avvisi e comunicati stampa inviati da istituzioni, enti, soggetti politici, associazioni, etc. In tal caso il gestore declina qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti dei comunicati. Per correttezza e trasparenza nei confronti dei lettori e dei diretti interessati, ogni qual volta saranno pubblicati integralmente comunicati e avvisi scritti da terzi nell’incipit dell’articolo sarà riportata la dicitura “Riceviamo e pubblichiamo” oltre, ovviamente, alla firma del comunicatore in calce al testo riportato.

Riceviamo & Pubblichiamo *

Nel Consiglio Comunale di ieri sera sono stati trattati diversi argomenti.
E' stato anzitutto deliberato all'unanimità di costituire con il Comune di Sant'Angelo di Brolo un Ambito di Raccolta Ottimale, denominato ARO, per gestire assieme il servizio di raccolta, smaltimento e conferimento dei rifiuti. Durante la discussione ho anticipato il voto favorevole del gruppo NUOVA PIRAINO, ma allo stesso tempo ho chiesto all'amministrazione di fare ogni sforzo per ridurre le bollette salate che tutti i cittadini sono costretti a pagare per scelte sbagliate nella gestione del servizio di spazzatura.

Si è passati successivamente a trattare le modifiche al Regolamento del Consiglio Comunale per evitare che in futuro si ripetano, ad esempio, vicende come quella che ha visto protagonista il Presidente del Consiglio allorquando ha impedito alle telecamere di Onda TV di riprendere i lavori consiliari o addirittura, in maniera del tutto opinabile, lo stesso ha deciso di non dare la parola ad un consigliere e darla invece a qualche altro (quest'ultimo punto è stato votato solamente dal gruppo NUOVA PIRAINO e dal neonato gruppo SEMPLICEMENTE PIRAINO). 

Come terzo punto all'O.d.G. ci stava l'istituzione di una commissione consiliare permanente consultiva per la Scuola Civica di Musica che aveva lo scopo di collaborare ed affiancare in modo da essere d'ausilio per la programmazione delle attività della scuola stessa, ma viste le polemiche strumentali avanzate dall'amministrazione il gruppo NUOVA PIRAINO ha deciso di ritirare la proposta per migliorarla e riproporla al prossimo Consiglio.

Successivamente il Consiglio Comunale ha preso atto della mancata presentazione della Relazione annuale del Sindaco, nonostante le ripetute sollecitazioni fatte già dal mese di Ottobre, ed ha invitato per l'ennesima volta l'esecutivo a presentarla al più presto. Infine è stato modificato il regolamento delle Commissioni Consiliari al fine di evitare impasse e migliorarne il funzionamento.

Maurizio Ruggeri

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati