Dettagli
Martedì 25 Settembre 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
caleg: il comune ha sempre avuto a cuore le sorti dei lavoratori
 
CALEG: IL COMUNE HA SEMPRE AVUTO A CUORE LE SORTI DEI LAVORATORI
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Il Sindaco Avv. Vincenza Maccora
Attualità, SINAGRA (ME)

L'editore di questo giornale online si riserva la possibilità di pubblicare integralmente i contenuti di avvisi e comunicati stampa inviati da istituzioni, enti, soggetti politici, associazioni, etc. In tal caso il gestore declina qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti dei comunicati. Per correttezza e trasparenza nei confronti dei lettori e dei diretti interessati, ogni qual volta saranno pubblicati integralmente comunicati e avvisi scritti da terzi nell’incipit dell’articolo sarà riportata la dicitura “Riceviamo e pubblichiamo” oltre, ovviamente, alla firma del comunicatore in calce al testo riportato.

Riceviamo & Pubblichiamo *


In riferimento alla vicenda della società Caleg srl, sì rappresenta ai consiglieri di minoranza nonché alla consigliera Spano' che come già manifestato in Consiglio Comunale, nella seduta dell'08.03.20, l'Amministrazione Comunale ha sempre avuto a cuore le sorti dei lavoratori della Caleg nonché della società stessa ben comprendendo i risvolti economici ad essa connessi, peraltro, in un contesto congiunturale da troppo tempo negativo.

Con tale spinto si è sempre cercato di trovare con la ditta Caleg srl un punto di incontro che consentisse il giusto equilibrio tra il diritto dei nostri concittadini ad avere erogati tutti i servizi, l'equità di trattamento tra tutte le ditte insediate nell'area PIM, che regolarmente pagano l'affitto o che, comunque, anche attraverso la richiesta di rateizzazioni, hanno assolto ai loro obblighi contrattuali e la necessità di salvaguardare i posti di lavoro della ditta Caleg srl.

Purtroppo ogni sforzo ed ogni iniziativa intrapresa dall'amministrazione non hanno avuto gli esiti sperati. Il mancato pagamento dei canoni di locazione, per l'importo, ad oggi maturato, di € 76.508,00 oltre adeguamento ISTAT e mora, aveva già costretto la passata amministrazione, guidata dal sindaco Scarso, a conferire incarico ali' aw. Sicilia per il recupero dei canoni non pagati e procedere con l'intimazione di sfratto, disposta dal Tribunale di Patti con ordinanza del 12 aprile 2013.

In occasione della recente visita di S. E. fi Prefetto di Messina, dott. Stefano Trotta, a Sinagra, si è discusso anche della situazione della Caleg srl,  concordando un incontro presso la Prefettura di Messina tra l'Amministrazione Comunale, la Caleg srl ed i rispettivi legali. 

Il 14.03.2014, presso la Prefettura di Messina, è stata fissata la riunione tra le parti per il 27.03.2014 successivamente rinviata al 25.03.2014, su richiesta della Caleg srl. 

-In data odierna si è appreso da un articolo del signor Domenico Orifici sulla Gazzetta del Sud e dalla lettera, in data 18.03.2014, protocollata dalla Caleg srl al n. 3003 del 19.03.2014, della volontà della detta società di procedere al versamento di una somma a titolo di deposito cauzionale e, comunque, di voler trovare una soluzione bonaria alla controversia.

Si prende atto favorevolmente della comunicazione della società Caleg srl che indubbiamente sarà esaminata e discussa presso la Prefettura di Messina, in data 25.03.2014, certi che si porranno in essere da entrambe le parti tutti gli adempimenti e le iniziative volti alla positiva risoluzione della questione al fine di scongiurare, tra Paltro, l'esecuzione dell'ordinanza di sfratto fissata per il 28.03.2014.
Il Sindaco
Avv. Vincenza Maccora
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati