Dettagli
Mercoledì 24 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
per l'elettrosud brolo, arriva ancora una volta l'ennesima sconfitta
 
PER L'ELETTROSUD BROLO, ARRIVA ANCORA UNA VOLTA L'ENNESIMA SCONFITTA
per l'elettrosud brolo, arriva ancora una volta l'ennesima sconfitta
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Volley, VOLLEY SERIE A2

Materdominivolley.it Castellana Grotte: prima si distrae e va sotto, poi cambia marcia e domina. E’ così che la Materdominivollley.it Castellana Grotte, nella decima giornata di ritorno del campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile, batte 3-1 l’Elettrosud Brolo, chiude il 2014 casalingo andando sempre a punti (quattro vittorie e due sconfitte al tie-break), supera Potenza Picena e conquista l’ottavo posto in classifica, a -2 da Cantù settimo.

Toccherà all’ultima giornata di regular season stabilire chi tra queste tre formazioni accederà direttamente ai quarti playoff. Castellana in campo con Pellegrino in regia opposto a Cazzaniga, Castellano e Libraro martelli, Spadavecchia e Sperandio centrali, Primavera e Battista liberi. Brolo si presenta con Visentin opposto a Gromadowski, Santangelo e Giustiniano in banda, Sesto e Muscarà al centro, Mirenda e Guglielmo liberi. Sugli spalti un pubblico prettamente al femminile grazie all’iniziativa Speciale Festa della Donna con l’ingresso gratuito per tutte le rappresentanti del gentil sesso. Si parte con gli ace di Cazzaniga e Libraro: 7-4.

Brolo risponde alla buona partenza castellanese col muro di Sesto: tre per il 10-11. Due di Cazzaniga per il 13-13 prima e il 16-16 poi. L’ace di Pellegrino nel nuovo break Mater: 18-16. Santangelo mette il 18-18, tempo per Fanizza. L’esperienza di Castellano all’uscita del time out (19-18) e ancora due muri di Sesto: 20-21. Sul 21-23 di Visentin non bastano tre incredibili difese Mater, il muro di Giustiniano chiude il 23-25. Si riparte dall’ace di Libraro e da due primi tempi di Spadavecchia: 7-3.

Cazzaniga allunga il break fino al 10-7. Brolo non si arrende, ma questa volta la Mater non si ferma: 13-8 con il muro di Spadavecchia, 16-13 col diagonale profondo di Cazzaniga e 20-16 col tap in di Spadavecchia. Il muro di Libraro, l’ace di Sperandio e l’errore di Gromadowski nel 25-17 che vale il pareggio. Gromadowski in avvio di terzo set (2-4), poi la magia di seconda di Pellegrino (5-5) e l’equilibrio perfetto fino al 12-12. Ovvero fino al 14-12 di Castellano e alla lunga serie di battute di Braico.

Tocca ancora al muro di Sesto riportare nel set Brolo: 17-16. Time out Fanizza sul 18-18, due di Cazzaniga per il 20-18. Sempre l’opposto, più Sperandio e Castellano per il 24-22. Un incredibile errore del primo arbitro annulla il primo set ball, Libraro mette a terra il secondo: 25-23. L’ace di Libraro, il tocco di Castellano e qualche errore di troppo per Brolo: 9-5 in avvio di quarto set. La Mater sembra in controllo dal punto di vista tecnico, il muro a uno di Castellano é un duro colpo anche per il morale siciliano. Gromadowski ci prova fino alla fine (18-12), Cazzaniga e Sperandio la chiudono virtualmente: 20-12. Libraro e Spadavecchia mettono il timbro sul 25-20.

      Da www.legapallavoloserieA.it

SERIE A2, risultati 21a giornata (10a e penultima di ritorno):

CASTELLANA GROTTE-BROLO-3-1
POTENZA PICENA-MILANO-0-3
SORA-MATERA-3-2
CANTU’-MONZA-2-3
CORIGLIANO-ORTONA-1-3
Ha riposato: PADOVA

CLASSIFICA:

TONAZZO PADOVA  45 punti;
VERO VOLLEY MONZA  44;
GLOBO SORA  41;
COSERPLAST MATERA  36;
SIECO SERVICE ORTONA  34;
ITELY MILANO  31;
CASSA RURALE CANTU’  25;
MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE  23;
B-CHEM POTENZA PICENA  22;
CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO  12;
ELETTROSUD BROLO  2 punti.
La Tonazzo Padova è matematicamente promossa in serie A1.
Si riposa per il ritiro della Sidigas Avellino che ha annullato l’unica retrocessione prevista in serie B1.

CASTELLANA GROTTE-BROLO-3-1

Progressione set: 23-25; 25-17; 25-23; 25-18.

Materdominivolley.it Castellana Grotte: Pellegrino 3, Castellano 13, Spadavecchia 11, Cazzaniga 23, Libraro 10, Sperandio 8, Battista (L), Primavera (L), Braico, Mariella, Civita. N.e.: Ciavarella, Petrosillo.
All.: Fanizza.

Elettrosud Brolo: Visentin 5, Giustiniano 4, Muscarà 7, Gromadovski 25, Santangelo 8, Sesto 9, Mirenda (L), Guglielmo (L), Colarusso. N.e.: Bonina, Vitanza. All.: Cortese.
Arbitri: Eliana Cappelletti e Andrea Rossetti di Ancona.

 
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati