Dettagli
Giovedì 28 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il rocca ‘cade’ ancora in casa e resta agganciato alla zona play-out
 
IL ROCCA ‘CADE’ ANCORA IN CASA E RESTA AGGANCIATO ALLA ZONA PLAY-OUT
il rocca ‘cade’ ancora in casa e resta agganciato alla zona play-out
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Calcio, ROCCA DI CAPRILEONE (ME)

ROCCA CAPRILEONE     0    RIVIERA MARMI   2

Rocca di Caprileone: Inferrera, Galati, Fabrizio Bontempo, Margò, Regina, Venezia, Protopapa (75’ Di Bartolo), Giacomo Bontempo, Cicirello (81’ Castrovinci), Zingales (61’ Naro), Monastra. All.: Bongiovanni.

Riviera Marmi Custonaci: Lo Verde, Cascio, D’Amico, Simone, Calaiò, Cinolauro, Iovino (88’ Vito Castiglione), Domicolo, Matera (76’Gerlando), Giovanni Castiglione, De Benedictis (58’ Costa). All.: Bonfiglio.

Arbitro: Iachipino di Siracusa (assistenti: Agliuto e Vesco di Trapani).

Reti: 84′ rig Castiglione G., 90′ rig. Costa.

Note: espulso al 55′ Simone.

ROCCA CAPRILEONE  – Il Rocca continua a restare suo malgrado vicino alla zona play-out anche dopo un avvio di 2014 che sembrava propizio per il calendario, mentre il Riviera Marmi con il blitz di ieri mantiene di prepotenza una posizione utile per i play-off. Tra maledizione rigori e avversa dea bendata i locali hanno ceduto dopo un match giocato prevalentemente in zona offensiva.

Peccato poiché c’era il pubblico delle grandi occasioni, complice anche l’iniziativa benefica dei “leoni” in favore di due piccoli tifosi caprileonesi, Carlo e Federica, affetti da gravi malattie e alle cui famiglie è stato destinato l’incasso di questa partita. Mister Bongiovanni, orfano di Craccò e Smeriglia, squalificati, si affida in avanti al “figliol prodigo” Cicirello, con Galati in mezzo al campo e Venezia nella posizione di terzino destro. Risponde la Riviera Marmi di mister Bonfiglio con un 4-3-3 molto offensivo, in cui i funambolici De Benedictis e Iovino si muovono alle spalle di Matera.

Dopo delle fasi iniziali di studio a rendersi pericolosa per prima è la squadra trapanese con De Benedictis che, al 19′, scarica una bordata da fermo dai venti metri che l’ottimo Inferrera mette in angolo con la mano di richiamo dopo un bel volo. Il Rocca risponde al 34′ con Zingales che, dopo una ribattuta in mischia, prova a sorprendere dal limite l’estremo difensore ospite Lo Verde, che è però attento. Al 36′ per gli ospiti ci prova Iovino, che scalda i guantoni al portiere locale con una botta secca dal limite che risulta troppo centrale.

La più grande occasione del primo tempo è biancoazzurra e arriva al 44′, quando Cicirello prova a battere Lo Verde con il destro dopo un ottimo movimento in area. Il portierino giallorosso si oppone come può alla conclusione ravvicinata dell’ex Trapani e, sulla conseguente respinta, Venezia di testa non centra la porta da pochi passi.

Nella ripresa, rimasta in 11 contro 10, la squadra di casa inizia un vero e proprio assedio alla porta difesa da Lo Verde e al minuto numero 65 Cicirello conquista un calcio di rigore per fallo di Cinolauro che sembra mettere in discesa la partita dei biancoazzurri. Il portierino ospite è invece prodigioso nel distendersi in tuffo sulla sua sinistra respingendo così la conclusione del centravanti locale. Nonostante l’errore dagli undici metri, i caprileonesi non si arrendono e al 69′ Monastra da pochi passi colpisce l’esterno della rete col sinistro.

Un minuto dopo, Galati si ritrova tu per tu con Lo Verde dopo una punizione battuta velocemente dal limite ma il terzino ex Mazzarrà centra in pieno il palo. Al 74′ è Naro a provarci dalla distanza per i padroni di casa, trovando ancora attento un superbo Lo Verde, migliore in campo dei suoi. All’84′, però, ecco la beffa per il Rocca. Errore in fase di impostazione per i biancazzurri, Iovino va via sulla destra e, appena entrato in area, viene steso da Regina in maniera irregolare.

Dal dischetto si presenta Castiglione che, con grande freddezza, spiazza Inferrera e porta avanti i giallorossi. Il Rocca si riversa in attacco con la forza della disperazione e all’87′ F. Bontempo dal limite dell’area piccola non trova la zampata giusta per il pari. Al 90′, addirittura, arriva lo 0-2 ospite con un altro rigore, questa volta guadagnato e calciato da Costa, atterrato in contropiede da G. Bontempo, espulso a sua volta. Il gol dell’attaccante del Custonaci chiude virtualmente la partita che finisce ufficialmente 0-2 dopo 6′ di recupero decretati dal signor Iachipino di Siracusa. (*ca*)

Claudio Argiri

 

 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati